Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Perché il cartongesso è così diffuso?

L'esteso uso del cartongesso nell'edilizia a secco, soprattutto nella ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi rapidi, è legato al fatto che il gesso, che costituisce la materia prima del cartongesso, è un materiale facilmente reperibile e quindi economico. Il cartongesso perciò altro non è che gesso di cava contenuto fra 2 piani di cartone e è commercializzato sotto forma di pannelli oppure blocchi.

Viene utilizzato sia per la protezione e l'isolamento delle pareti sia per creare strutture ornamentali, mediante la molteplicità di forme possibili e facilità di lavorazione. Sono piuttosto comuni, in effetti, lavorazioni in cartongesso come velette, rientranze, piani di appoggio, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le linee minimali che per la loro capacità di adattarsi a qualsiasi ambiente.

L'utilizzo del cartongesso a Tavoleto rappresenta una buona soluzione per la creazione di opere realizzabili in in breve tempo, che siano poco costose ma contemporaneamente durature negli anni.

Come ricevere preventivi gratuiti con il servizio Cartongesso Tavoleto?

Cartongesso Tavoleto ti dà la possibilità di avere in modo gratuito e senza impegno più offerte commerciali dai cartongessisti che operano a Tavoleto. Inoltra la tua richiesta completando il modulo visibile sulla nostra pagina web oppure telefonando ai nostri operatori per scoprire le migliori offerte delle ditte specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di strutture in cartongesso a Tavoleto.

Ti consigliamo di fornirci più dettagli possibili sulla tipologia di struttura in cartongesso da eseguire, in modo tale da poter garantire un ricontatto veloce e preventivi dettagliati, chiari e trasparenti. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più adatta e capace di rispondere alle tue necessità, progettando insieme a te soluzioni su misura e personalizzate.

Quale tipologia di cartongesso impiegare?

Il cartongesso, grazie alla varietà delle forme e alla sua versatilità, trova una buona diffusione sia nella progettazione di opere e strutture ornamentali che come isolante.

Attraverso l'aggiunta di determinati additivi, è possibile costruire strutture in cartongesso adatte a differenti impieghi. Potrai ricevere preventivi per costruzioni di strutture in:
  • cartongesso ingnifugo;
  • cartongesso idrofugo;
  • blocchi per uso esterno;

Preventivi gratuiti dalle imprese di Tavoleto? Contattaci per scoprire tutte le offerte