Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

Lo standard UNI EN ISO 14001 fa riferimento alla gestione delle prestazioni ambientali sistemi di gestione ambientale ed individua i requisiti e le caratteristiche necessarie alla realizzazione di un sistema di gestione ambientale. La norma Iso 14001 mira dunque alla standardizzazione delle procedure di gestione delle attività ed organizzazioni.

Le aziende di Tavoleto, così come tutte le aziende dell'Unione Europa, sono obbligate a considerare i profili aziendali legati all'ambiente, impegnandosi in una continua ricerca verso uno sviluppo economico basato sul concetto di sostenibilità. L'ambiente, considerato fattore di primaria importanza nella crescita dell'uomo, non può essere tralasciato nella programmazione e attuazione delle politiche produttive. Ciascuna impresa di Tavoleto, infatti, deve attivarsi nella ricerca di uno sviluppo in grado di conciliare le proprie esigenze con quelle ambientali.

In quale modo la tua impresa a Tavoleto influisce sull'ambiente circostante?

Tra la tua attività e l'ambiente in cui questa è immessa esiste un doppio rapporto, ed è proprio sulla base di questo che si richiede impegno continuo nella salvaguardia dell'ambiente.

Se da una parte, ogni azienda a Tavoleto trae dall'ambiente materie prime ed energia, d'altro canto l'azienda introduce nell'ambiente prodotti e rifiuti. Si può comunque proteggere il territorio attraverso l'impegno per uno sviluppo sostenibile, nel quale le le politiche produttive e i sistemi gestionali occupano un ruolo significativo.

Quali sono i settori ai quali si può applicare la Certificazione Ambientale?

La normativa Iso 14001 può essere applicata a ogni settore della gestione, a prescindere dalla categoria merceologica. Questa infatti mira a standardizzare le attività di progettazione, le pratiche, i procedimenti e le risorse appartenenti al ciclo produttivo. Lo scopo dei requisiti richiesti per la certificazione iso 14001 è quello di pianificare, attuare, mantenere e migliorare gli obiettivi della propria etica aziendale.

In quale modo può aiutarti Certificazione ISO 14001 Tavoleto?

Con il nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori attivi nella tua zona e ricevere molteplici preventivi per certificare la tua azienda a Tavoleto.

Ti basterà completare il modello presente sulla nostra pagina web e riceverai in poche ore le migliori proposte dalle imprese della tua provincia. Esamina le offerte in maniera gratuita e scegli la soluzione più conveniente.

Contatta gli enti certificatori della tua zona!