Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Utilizzando il servizio Terapia di coppia Tavoleto potrai contattare in maniera facile i professionisti del tuo comune e ottenere un preventivo iniziale gratuito. Inserisci i dati nel modello che vedi sulla pagina web o alternativamente contatta il numero indicato. Verrai chiamato gratuitamente al più presto e otterrai eventuali informazioni sui cicli di terapia accessibili.

Nelle dinamiche del un rapporto è solito che, conseguentemente al trascorrere degli anni, siano soggette a mutazione le dinamiche che caratterizzano la coppia. Nuovi moventi e condizioni differenti dalle solite provocano fraintendimenti e patimenti nel la coppia.

Per quale motivo iniziare un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Chiamare un un terapeuta per affrontare i problemi riguardanti la coppia garantisce, a differenza di un parente o un amico, quell'imparzialità che solamente un esperto sarà in grado di offrire. In seguito alla sua preparazione lavorerà sui problemi senza assorbire influenze emotive.

Dare inizio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Tavoleto, fa in modo di capire i cambiamenti che caratterizzano la coppia, ponendo attenzione in modo particolare su probabili litigi riscontrabili.

Quando funziona la terapia di coppia?

È ideale per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare una trasformazione o una situazione di stasi, la terapia di coppia rende possibile imboccare un viaggio di riscoperta della nostra identità e del partner. L'analisi di se stessi e di cosa cerchiamo è il primo step verso un percorso efficace e prolifico.

Rivolgiti ad un terapeuta a Tavoleto per scindere i problemi legati a:
  • eros;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • scontri continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • separazione.
Non solamente disagi collegabili alla coppia. cominciare questo percorso ti aiuta a scindere anche moltissime delle problematiche che riguardano un'unica persona che senza ombra di dubbio condizionano la coppia in maniera indiretta. La seduta presso una terapeuta è infatti consigliata anche nel caso in cui uno dei due membri della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • irrequietudine;
  • dipendenze comportamentali;
  • anoressia.
In questi casi, il beneficio di una terapia di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è indubbiamente maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Tavoleto dà la possibilità al partner di affrontare il problema nella migliore maniera possibile.

Non gettare via la tua storia, Affidati ad un esperto!

Mettiti subito in contatto con i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Tavoleto