Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Qual è il ruolo dell’amministratore di condominio a Teramo?

L’amministratore è il rappresentante legale del condominio posto nel comune di Teramo e ha il compito dell'esecuzione di ciascuna decisione presa durante l'assemblea condominiale. L’amministratore di condominio può essere sia una persona fisica sia una persona giuridica, a patto che possieda i requisiti previsti dalla normativa

Cosa deve fare un amministratore a Teramo?

L'amministratore di condominio a Teramo non solamente rappresenta il condominio ma è assoggettato per legislazione ad alcuni obblighi, tra i quali:
  • far rispettare ai condomini il regolamento;
  • procedere alla riscossione dei contributi;
  • programmare gli interventi necessari alla manutenzione ordinaria dell'immobile;
  • provvedere agli adempimenti fiscali;
  • tenere cura dei vari registri;
  • predisporre il rendiconto annuale.

Elaborazione delle tabelle millesimali

La redazione delle tabelle millesimali è obbligatoria quando il numero dei condomini è superiore a dieci. Le tabelle millesimali sono, infatti, lo strumento attraverso cui si può stabilire gli oneri condominiali spettanti a ciascuna unità immobiliare. Queste sono calcolate basandosi su criteri fissi, che non subiscono alcuna alterazione in seguito ad ipotetici interventi di ristrutturazione delle singole unità immobiliari, quali la grandezza, il piano nel quale è situato l'appartamento e il suo orientamento.

Si possono redarre diverse tabelle per la valutazione delle spese. A quelle che si riferiscono alla proprietà, sviluppate su criteri non modificabili quali la metratura dell'unità immobiliare, l'orientamento a nord o sud e il piano, si accostano quelle relative all'uso, con il fine di ripartire gli oneri per i beni e servizi comuni in base all'uso che ne fa ciascun condomino.
Fai affidamento al nostro servizio Amministratore di condominio a Teramo per ottenere più preventivi per la gestione del tuo condominio e selezionare l'offerta più vantaggiosa. I professionisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile dandoti tutte le informazioni che cerchi.

Visualizza le proposte più convenienti per la gestione del tuo condominio a Teramo!