Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un fibrocemento che venne utilizzato prevalentemente nel mondo edile per la realizzazione di coperture, box auto, pavimenti, contenitori d'acqua, ecc... L'eternit fu messo in commercio in maniera massiccia per decine di anni ed in questo tempo vennero costruiti anche diversi oggetti di piccole dimensioni.

Perchè smaltire l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (parte fondamentale dell'eternit) è stato completamente messo al bando dalla giurisdizione italiana. Data però, la grande popolarità è possibile che sia presente ancora in qualche costruzione del comune di Teramo.

L'eternit è composto da fibre d'amianto, un insieme di minerali tossici in grado di causare malattie gravissime anche mortali. I danni causati dall'amianto non sono tempestivi, ma si manifestano dopo molti anni in seguito ad un esposizione a lungo termine. Numerosi sono i casi di cancro derivanti dall'esposizione delle fibre che compongono questo minerale.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali composti da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia dove batte il sole però, una superficie continuamente calpestata o un arnese in eternit rotto o appena scalfito, rilascia nell'etere fibre molto pericolose che possono causare cancro.

Per questo motivo la bonifica dell'amianto è un intervento FONDAMENTALE per salvaguardare la salute di tutti. Se credi che alcuni oggetti contengano amianto, contatta un tecnico di Teramo il prima possibile.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit a Teramo?

A causa della nocività dell'amianto, chi ha bisogno di un servizio di bonifica e smaltimento eternit a Teramo e fa parte di alcune categorie, acquisisce di diritto alcune agevolazioni fiscali.

Per conoscere il costo esatto di un intervento di smaltimento eternit a Teramo ti basta chiamare il numero gratuito o inoltrare una richiesta via email. In pochissimo tempo sarai libero di valutare molteplici preventivi dalle aziende certificate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a Teramo e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Mettiti in contatto esclusivamente con aziende certificate per lo Smaltimento dell'Amianto