Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Utilizzando il servizio Terapia di coppia Teramo potrai trovare semplicemente ognuno dei professionisti della zona e avere un preventivo di spesa gratuito. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il modello posizionato sulla pagina web o alternativamente telefona al nostro numero. Verrai messo in contatto in maniera gratuita in breve tempo e riceverai eventuali informazioni sui percorsi di terapia accessibili.

All'interno delle varie fasi di una relazione è solito che, in seguito al scorrere degli anni, si trasformino le dinamiche caratteristiche della coppia. Nuovi eventi e condizioni disuguali dalle precedenti possono creare fraintendimenti e dolori all'interno del rapporto.

Qual'è il motivo per seguire un percorso con un professionista?

Fare affidamento al un terapeuta per trovare una soluzione ai problemi legati alla coppia ti dà la sicurezza di, a differenza di un parente o un amico, quella prospettiva oggettiva che solamente un esperto sa offrire. Conseguentemente alla sua esperienza opererà sui contrasti senza essere influenzato emotivamente.

Dare avvio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Teramo, aiuta a capire le dinamiche che caratterizzano la coppia, soffermandosi particolarmente su possibili litigi che si possono trovare.

Quando funziona la terapia di coppia?

Può essere consigliata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare una trasformazione o un periodo di stallo, la terapia di coppia dà la possibilità di intraprendere un cammino di scoperta della nostra persona e del nostro compagno o compagna. L'analisi di se stessi e delle nostre necessità è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e prolifico.

Cerca un terapeuta a Teramo per risolvere problemi legati a:
  • eros;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • contrasti continui;
  • infedeltà coniugale;
  • divorzio.
Non soltanto problemi collegabili ad entrambi. cominciare questo percorso ti dà la possibilità di scindere anche moltissime delle problematiche che riguardano una sola persona che senza dubbio influenzano la coppia in maniera non diretta. La seduta presso un terapeuta è difatti consigliata anche nel momento in cui uno dei due membri della coppia presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • ansia;
  • dipendenze comportamentali;
  • obesità.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di percorso terapeutico di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è certamente maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Teramo dà la possibilità al partner di esaminare la questione nella migliore maniera possibile.

Non buttare via la tua storia, Chiama ora un esperto!

Contatta gratuitamente i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Teramo