Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Come insonorizzare un locale?

Per insonorizzare una stanza a Terranova da Sibari bisogna innanzitutto individuare i punti con maggiore dispersione sonora, come pareti, soffitti ed infissi. L'isolamento acustico del proprio appartamento e degli spazi lavorativi consente di eliminare o, perlomeno, abbassare molto l'intensità dei rumori provenienti dall'esterno, oppure dai vicini o da attività lavorative adiacenti o dagli impianti tecnologici. Le opere di isolamento acustico vengono, pertanto, eseguite agendo sulle pareti esterne, divisorie e sui soffitti.

Isolamento acustico impianti

Spesso gli impianti domestici a funzionamento continuo, come ad esempio l'impianto di riscaldamento e climatizzazione, ma anche a funzionamento discontinuo come impianti di sollevamento, scarichi idraulici e servizi igenici possono originare sgradevoli rumori capaci di compromettere la quiete. Per ciò, il servizio Isolamento acustico Terranova da Sibari ti consente di attuare soluzioni mirate per eliminare la rumorosità degli impianti idrico-sanitari e meccanici tramite interventi studiati appositamente, in grado di soddisfare i tuoi bisogni.

Isolamento acustico: per quale motivo effettuare i lavori?

La Legge in materia individua i criteri acustici delle strutture edili, indicando le prestazioni minime di isolamento da rumori. Può verificarsi, tuttavia, che l'abbattimento del rumore minimo, fissato per legge, non sia sufficiente ad assicurare il riposo psico-fisico e si abbia dunque la necessità di effettuare lavori di isolamento acustico a Terranova da Sibari. Effettuare opere di insonorizzazione offre la possibilità di ridurre la trasmissione di rumori, soprattutto nel caso in cui questi siano continui e forti, al punto da ostacolare il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Usando tecnologie e materie innovative nel campo edile è possibile

Visualizza pi preventivi dalle ditte della tua zona!