Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Tramite il servizio Terapia di coppia a Terranova di Pollino ti sarà possibile rintracciare in modo semplice i professionisti della tua città e ricevere un primo preventivo a costo zero. Inserisci i dati nel modello che vedi sulla pagina web o in alternativa contatta il numero indicato. Sarai ricontattato in modo gratuito dopo poco tempo e riceverai qualsiasi delucidazioni sui cicli di terapia disponibili.

All'interno delle varie fasi di un rapporto è ordinario che, in seguito al trascorrere degli anni, siano soggette a cambiamento le dinamiche caratteristiche della coppia. Momenti straordinari e contingenze diverse dalle solite possono creare contrasti e dolori nel rapporto.

Perché cominciare un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Cominciare un percorso con uno specialista per risolvere i problemi legati alla coppia assicura, rispetto ad un parente o un amico, quella prospettiva imparziale che solo un terapeuta sarà in grado di offrire. Grazie alla sua abilità tratterà i problemi senza essere coinvolto emotivamente.

Avviare un ciclo di psicoterapia di coppia a Terranova di Pollino, permette di capire le dinamiche che riguardano la coppia, soffermandosi in modo particolare su ipotetici contrasti che possono crearsi.

Cosa affronta la terapia di coppia?

Può essere consigliata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare una trasformazione o un momento di stasi, la terapia di coppia permette di imboccare un percorso di introspezione della nostra identità e del nostro compagno o compagna. La comprensione di se stessi e dei nostri bisogni è il primo passo verso un percorso efficace e fecondo.

Contatta un terapeuta a Terranova di Pollino per risolvere problemi legati a:
  • intimità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • continue liti;
  • tradimento;
  • divorzio.
Non solo un insieme di problematiche connessi ad entrambi. cominciare questo percorso ti permette di affrontare anche tantissime delle problematiche riguardanti un solo membro che però si riflettono sulla coppia indirettamente. La seduta presso un terapeuta viene difatti raccomandata anche nel momento in cui uno dei membri presenta disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • ansia;
  • dipendenze comportamentali;
  • obesità.
In questi casi, l'efficacia di una terapia di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è certamente maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Terranova di Pollino consente al partner di vivere la questione nella migliore maniera possibile.

Non aspettare ancora, Chiama ora un esperto!

Contatta ora i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Terranova di Pollino