Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Come funziona il servizio Cartongesso Terravecchia?

Cartongesso Terravecchia ti permette di ottenere in maniera gratuita e senza vincoli più offerte commerciali dai cartongessisti che operano nel territorio della zona. Inserisci la tua richiesta compilando il modulo visibile online oppure rivolgendoti telefonicamente ai nostri operatori per scoprire le proposte delle imprese specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di opere in cartongesso a Terravecchia.

Ti consigliamo di fornire il maggior numero di dettagli possibili sul tipo di lavoro in cartongesso da eseguire, così da poter assicurare un ricontatto veloce e preventivi dettagliati. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più idonea e in grado di rispondere alle tue necessità, progettando insieme a te soluzioni ad hoc.

Quali vantaggi ha cartongesso?

Il cartongesso, grazie alla varietà delle forme e alla sua versatilità, trova una vasta diffusione sia nell'utilizzo per la progettazione di fregi sia come isolante.

Aggiungendo specifici additivi, è possibile realizzare strutture in cartongesso adatte a diversi usi. È possibile ottenere preventivi per realizzazioni di strutturea Terravecchia in:
  • cartongesso ingnifugo;
  • cartongesso idrofugo;
  • cartongesso per esterno;

Come mai il cartongesso è così diffuso?

L'esteso utilizzo di questo materiale nell'edilizia a secco, in particolar modo nei lavori di ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi rapidi, dipende dal fatto che il gesso, che è la materia prima del cartongesso, è un materiale ad alta disponibilità e pertanto economico. Il cartongesso infatti non è altro che gesso di cava compresso fra due fogli di cartone e si trova in commercio sotto forma di lastre o blocchi.

È utilizzato sia per proteggere ed isolare le pareti sia per creare strutture ornamentali, mediante la varietà di opere possibili e semplice lavorazione. Sono abbastanza comuni, effettivamente, strutture in cartongesso quali velette, riseghe, piani di appoggio, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le linee minimali che per rivelarsi adatti a qualunque stile.

L'impiego del cartongesso a Terravecchia rappresenta la soluzione ottimale per creare strutture realizzabili in tempi celeri, che siano economiche ma contemporaneamente durature nel tempo.

Invia una richiesta di preventivo per scoprire le proposte dei cartongessisti di Terravecchia