Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Presenza di pulci in casa e giardino?

Il più delle volte un'infestazione di pulci non riguarda soltanto i nostri animali domestici: essa può diffondersi anche all'interno del nostro appartamento. Una disinfestazione da pulci a Terravecchia è la soluzione al tuo problema.

Presenza di pulci sull'uomo: quali sono i sintomi per riconoscere un'infestazione?

La pulce non attacca solo L'invasione di questi parassiti non è circoscritta a cani o gatti: può riguardare anche l'essere umano. La Pulex Irritans, generalmente conosciuta come Pulce dell'uomo, varia dalle altre specie per dimensione e colorazione. La loro dimensione va da 1 a 4 millimetri e risultano essere più irritanti per i loro movimenti sulla pelle che per i morsi. Alcuni soggetti, infatti, riscontrano allergia alla saliva della pulce, la quale è causa di arrossamento cutaneo e prurito.

La presenza di pulci sull'uomo è individuabile da:
  • irritazioni;
  • morsicature multipli;
  • forte prurito;
  • rossore intorno alla zona interessata dal morso;
  • colore biancastro della zona interessata se sottoposta a pressione;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Tutti i sintomi precedentemente elencati possono comparire improvvisamente.

Le pulci, oltre ad invadere i nostri amici animali, possono pungere anche l'uomo provocando:    

  • dermatiti;
  • caduta di peli;
  • escoriazioni;
  • reazioni allergiche alla saliva delle pulci;
  • prurito;
  • comparsa di tenia (per quanto riguarda i gatti);
  • insorgere di infezioni ma anche necrosi dovuta alla presenza di pulci penetranti.

Non attendere che l'infestazione si propaghi! Contattaci subito per visualizzare più di un preventivo per debellare definitivamente le pulci a Terravecchia.

Come fare ad eliminare le pulci?

Al fine di eliminare in maniera definitiva questi parassiti dobbiamo agire su ciascuno dei periodi del ciclo vitale dell'insetto. Proprio per questa motivazione diventa basilare il lavoro di specialisti della disinfestazione a Terravecchia. La difficoltà più grande, perciò, è frenare il ciclo riproduttivo dei parassiti. Un esemplare di femmina deposita mediamente mezza centinaia di uova al giorno, che in un paio di giorni si trasformano in larve.

Se l'esemplare adulto si nutre mordendo la pelle dell'ospite, la larva si alimenta per mezzo di materia organica presente in scendiletto, superfici in moquette ma anche lettiere. Uova e larve, difatti, sono accentrate maggiormente negli spazi che dividiamo con i nostri amici animali.

Per ovviare al problema dobbiamo ricorrere a un'opera mirata di disinfestazione, che debelli il parassita in ciascuna delle sue fasi vitali. Attraverso nostro sito, potrai chiedere in modo gratuito un preventivo di spesa per disinfestare le pulci dalla tua abitazione a Terravecchia. Chiamando il numero o in alternativa riempiendo il form che trovi in questa pagina, ti saranno inviate le migliori offerte per la disinfestazione di questi odiosi insetti.

Operatori specializzati di Terravecchia ti ricontatteranno nel più breve tempo presentandoti qualunque informazione sul prezzo e sulle strategie usate per una corretta disinfezione.

Combatti le pulci con i
SPECIALISTI DEL SETTORE
Confronta più offerte e scegli a chi affidare il servizio di disinfestazione pulci a Terravecchia