Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione smaltimento raee

Se sei un privato cittadino chiama il tuo comune di residenza! Il servizio Smaltimento Raee Terravecchia è infatti rivolto ad aziende, amministrazioni ed organizzazioni.

Lo smaltimento di Raee a Terravecchia, così come in in qualunque altro comune d'Italia, è attualmente uno dei punti fondamentali per salvaguardare il territorio e tutelare l'ambiente. Studi recenti mettono in mostra un incremento continuo della produzione di rifiuti elettronici: nel Vecchio Continente la produzione di rifiuti elettronici aumenta fino al 5% ogni anno.

Cosa sono i Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche?

Ogni cittadino di Terravecchia si troverà, per forza di cose, a doversi occupare dello smaltimento di Raee.
Per Raee si intendono i rifiuti derivanti da tutti quegli oggetti che per funzionare hanno bisogno di energia elettrica. Solitamente, questi sono suddivisi in:
  • grandi elettrodomestici;
  • piccoli elettrodomestici;

Perché smaltire i Raee?

Il progresso della tecnologia e il nostro approccio ad essa porta alla formazione di un'enorme quantità di rifiuti collegati al mondo dell'hi-tech. Come mostrato da dati recenti, nel nostro paese si producono circa 1,5 milioni di tonnellate di rifiuti elettronici: ogni cittadino ne produce quindi circa 16 kg. Solo un quarto di questi viene smaltito correttamente.

Il corretto riciclaggio delle apparecchiature elettriche consente il riutilizzo di vari materiali (ben 14), come:
  • materiali plastici;
  • metalli (oro, argento, rame, terre rare).

A chi posso rivolgermi per lo smaltimento dei Raee a Terravecchia?

Se sei un'impresa, un ente o un'associazione, oppure hai necessità di disfarti un quantitativo importante di rifiuti oppure questi contengono sostanze pericolose, e dunque vanno messi in sicurezza, il nostro servizio di Smaltimento Rifiuti Terravecchia ti dà la possibilità di visualizzare diversi preventivi dalle imprese della tua città.

Completa i campi del modello online. Riceverai in poco tempo i preventivi e potrai selezionare la proposta più vantaggiosa senza alcun obbligo di impegno.

Contatta le ditte e visualizza i preventivi!