Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione tetti in legno

Come costruire un tetto in legno ventilato a Terravecchia?

Per progettare la struttura del tetto a Terravecchia, prima di tutto è necessario incaricare del progetto un esperto affinchè possa procedere a tutti i calcoli necessari per la stabilità dell'opera.

In aggiunta a questo il suo ruolo sarà fondamentale anche per scoprire quali siano le locali normative edilizie evitando così di costruire qualcosa che sia poi sanzionabile.

I tetti in legno sono sicuri se c'è un incendio?

Se hai un tetto in legno a Terravecchia, ma hai timore che incendi accidentali siano un pericolo reale, puoi rilassarti: non c'è motivo di preoccuparsi.

Qualora si dovesse verificare un incendio il legno potrà garantire, contrariamente a quello che si può pensare, maggiore stabilità rispetto ad altri materiali.

Il fenomeno della combustione del legno è un procedimento che si verifica molto lentamente. Il primo strato che si carbonizza è la parte esterna, il che rallenta ancor di più il procedere del fuoco nella parte interna e permette di mantenerla integra a lungo. È necessario un fuoco molto intenso e molto prolungato per attaccare il legno così profondamente da minarne la stabilità e far crollare le travi in legno. Al contrario sono proprio i metalli le sostanze più sensibili e deformabili al calore.

Si tratta quindi un materiale davvero sicuro e versatile: una soluzione per tutte le esigenze.

Risparmio energetico a Terravecchia: oggi è possibile con la realizzazione di tetti in legno!

La realizzazione di tetti in legno può contribuire al miglioramento delle prestazioni energetiche di un immobile. Il legno è un isolante eccellente: questo consente di mantenere con più semplicità la temperatura interna e quindi di spendere meno per sostenere le necessità energetiche di climatizzazione.

Costruire un tetto in legno a Terravecchia è dunque davvero vantaggioso.

Preventivi gratuiti dalle aziende della tua città? Completa il form per ricevere tutte le proposte