Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione impianto elettrico

Cos’è e quando è indispensabile ottenere la Certificazione Impianto Elettrico a Tito?

La Certificazione di un impianto elettrico o Dichiarazione di conformità (DICO) è una certificazione che sancisce la conformità di un dato impianto elettrico alle leggi in materia. È necessario avere questo attestato sia nel caso di rifacimento ex novo di un impianto sia di piccole ristrutturazioni di un impianto preesistente.

Quando si parla di modifiche sono intese anche lo spostamento di un interruttore o di una presa. È obbligatorio per legge che l’impresa di Certificazione Impianto Elettrico a Tito che si contatta sia iscritta alla Camera di Commercio e idonea. La dichiarazione di conformità di impianti elettrici viene scritta su un modello stabilito dal Ministero. Va redatta in varie copie che spettano: 
  • a chi ha commissionato il lavoro
  • a chi realmente utilizza l'impianto
  • all'installatore
  • allo sportello per l'edilizia
L'asseverazione è obbligatoria per ogni impianto elettrico come: impianti elettrici in genere, impianti di automazione, impianti di climatizzazione. 
 
Quanto costa la certificazione di un impianto elettrico a Tito?
Il costo di una certificazione di un impianto elettrico nella zona di Tito sarai tu a stabilirlo. Valuterai vari preventivi per il servizio richiesto e potrai scegliere il prezzo che risulterà più vicino al budget che hai. Non ci saranno sorprese dell’ultimo momento. Scegli prima che si inizi a redigere la certificazione esattamente quanto spenderai.

Come funziona il servizio di Certificazione Impianto Elettrico a Tito?
Ti basterà compilare il form o contattare il numero indicato. Sarai ricontattato al più presto per fornirti più di un preventivo per il servizio da te richiesto.

Sarai solo tu a scegliere il preventivo di spesa e quindi l’azienda che ritieni migliore. Se nessuno fosse di tuo gradimento non avrai alcun obbligo da parte tua. Provare non costa nulla.

Ottieni più preventivi per la certificazione del tuo impianto elettrico a Tito.