Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Per quale motivo è stato creato lo standard Iso 14001?

Lo standard, creato dall'Organizzazione Internazionale per la normazione, guida le imprese di Tito verso una gestione efficace delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solamente è standardizzata ma anche dimostrata.

Sulla base delle direttive comunitarie, il Testo Unico Ambientale mette in evidenza la responsabilità da parte delle imprese nei confronti dell'ambiente e della sua tutela. Applicare la Iso 14001 dà la possibilità alle aziende di Tito di pianificare e attuare una politica aziendale che tenga presenti gli obblighi dettati dalle normative ambientali.

Sai come la tua impresa a Tito influisce sull'ambiente?

Fra la tua impresa a Tito e l'ambiente esiste un duplice rapporto, ed è proprio sulla base di questo che si chiede impegno costante nella tutela dell'ambiente.

Se da un lato, ciascuna attività produttiva a Tito trae dall'ambiente materie prime e risorse energetiche, d'altro canto l'azienda immette nell'ambiente prodotti e rifiuti. La tutela del territorio passa infatti tramite la ricerca di uno sviluppo sostenibile, dove le scelte di politica produttiva e i sistemi di gestione hanno un ruolo sempre più influente.

Quali sono i settori ai quali si applica la iso 14001?

La normativa Iso 14001 è applicabile a ogni settore della gestione, a prescindere dalla categoria merceologica. Questa in effetti tende a uniformare le attività di progettazione, le pratiche, le procedure e le risorse all'interno del ciclo aziendale. Lo scopo dei requisiti richiesti per la certificazione ambientale a Tito è quello di pianificare, attuare, mantenere e migliorare gli obiettivi della propria politica ambientale.

In quale modo funziona Certificazione ISO 14001 Tito?

Grazie al nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori attivi nella nella provincia di Potenza e ricevere uno o più preventivi per la certificazione ambientale.

Ti sarà sufficiente riempire la scheda che vedi sulla nostra pagina web e riceverai in poche ore le migliori proposte dalle ditte della tua provincia. Confronta i preventivi gratuitamente e scegli il preventivo che più ti soddisfa.

Visiona i preventivi e scegli la convenienza!