Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Perché si è avvertito il bisogno di dotarsi di una Certificazione Ambientale?

La normativa, pubblicata dall'International Organization for Standardization, permette una gestione efficace delle responsabilità ambientali. Una gestione che non soltanto deve essere unicizzata ma anche documentata.

Sulla base delle direttive comunitarie, il Decreto legislativo 152/2006 sottolinea la responsabilità da parte delle aziende nei confronti dell'ambiente e della sua tutela. Ottenere la certificazione Iso 14001 dà la possibilità alle organizzazioni di Tocco da Casauria la pianificazione di una politica aziendale conforme agli obblighi dettati dalle normative ambientali.

In che modo la tua azienda a Tocco da Casauria influenza l'ambiente circostante?

Fra la tua attività a Tocco da Casauria e l'ambiente in cui questa è immessa esiste un duplice rapporto, ed è proprio in virtù di questo che si richiede sempre un maggiore impegno nella tutela dell'ambiente.

Se da una parte, ogni azienda a Tocco da Casauria trae dall'ambiente materie prime e risorse energetiche, d'altro canto l'azienda introduce nell'ambiente prodotti e rifiuti. La tutela del territorio passa infatti attraverso l'impegno per uno sviluppo sostenibile, dove le scelte di politica produttiva e la gestione dell'impresa occupano un peso notevole.

In quali reparti produttivi è applicabile la Certificazione Ambientale?

La norma Iso 14001 è applicabile a ogni settore della gestione organizzativa di un'azienda, a prescindere dalla merce prodotta. Essa in effetti tende a uniformare le procedure di pianificazione, le prassi, i procedimenti e le risorse che influiscono nel ciclo aziendale. Lo scopo dei requisiti richiesti per la certificazione ambientale a Tocco da Casauria è quello di progettare, mettere in atto, mantenere e migliorare gli obiettivi della propria etica aziendale.

Come può aiutarti Certificazione ISO 14001 Tocco da Casauria?

Attraverso il nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori che operano nella zona e esaminare differenti preventivi per ottenere la certificazione.

Ti occorrerà solamente completare la scheda che vedi sul nostro portale e avrai in poco tempo le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Tocco da Casauria. Confronta i preventivi in maniera gratuita e scegli la soluzione più in linea con le tue esigenze.

Contatta gli enti certificatori della tua zona!