Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Chi è l’amministratore di condominio a Toirano?

L’amministratore condominiale rappresenta legalmente il condominio posto a Toirano e il suo compito è quello di rendere esecutive ciascuna decisione stabilita durante l'assemblea. L’amministratore di condominio può essere sia una persona fisica che una persona giuridica, purché presenti i requisiti stabiliti dalla norma

Chi può svolgere l’attività di amministratore di condominio?

A svolgere l'attività di amministratore di condominio possono essere sia le persone fisiche che giuridiche, purché possiedano i requisiti elencati a seguito della recente riforma, fra i quali il conseguimento del diploma di maturità ed un corso di formazione specifica. Nel caso in cui ad essere nominato amministratore sia un condomino dello stabile, i requisiti sopra indicati perdono di valore.

Vi è da dire, però, che dopo la recente riforma del condominio le responsabilità e i doveri spettanti all'amministratore sono accresciute, a seguito della legge atta a modificare la parte del Codice civile riguardante il condominio degli edifici. Quindi è buona prassi fare riferimento a veri professionisti di Toirano, che abbiamo un'approfondita conoscenza della recente riforma riguardante la disciplina del condominio negli edifici e una formazione in continuo aggiornamento

Quanto è giusto pagare per l'attività dell’amministratore di condominio a Toirano?

La riforma del condominio rende obbligatorio per l'amministratore a Toirano di indicare in modo specifico, nel momento della nomina oppure al rinnovo, le tariffe per lo svolgimento della sua attività. È possibile richiedere due tipologie di preventivo di spesa:
  • dettagliato, in cui sarà riportato il prezzo per ognuna delle attività svolte;
  • forfettario, dove verrà indicato il prezzo complessivo per la gestione del condominio. Di solito è la tipologia di preventivo preferita.
Rivolgiti al servizio Amministratore condominiale Toirano per richiedere più preventivi per la gestione del tuo condominio e selezionare la proposta più vantaggiosa. I professionisti del settore ti ricontatteranno in poco tempo fornendoti ciascuna delle informazioni che cerchi.

Le migliori offerte per la gestione del tuo condominio a Toirano!