Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

La tua caldaia Ariston a Toirano si è rotta? Mettici in contatto con noi per ottenere immediatamente assistenza da parte di un tecnico abilitato Ariston. Ti basterà compilare il modello che trovi in questa pagina per ottenere più offerte per l'installazione, la manutenzione e la riparazione del tuo impianto di riscaldamento Ariston a Toirano.

Un'assistenza caldaia Ariston efficace ti permette un sostegno tecnico di personale esperto ed affidabile in seguito all'acquisto della caldaia e la creazione dell'impianto termico.

Manutenzione e analisi di combustione della caldaia Ariston: quando si deve fare?

La tipologia dei controlli e la loro periodicità sono in genere descritti all'interno del manuale tecnico. Nel caso in cui non si disponga di questo, sarà la ditta incaricata all'istallazione o al controllo dell'impianto termico a dare ogni informazione del caso.
Il controllo dei fumi e la periodicità con cui questo va effettuato è collegata alla potenza della caldaia, la quale è indicata in Kw (Kilowatt).

Il controllo degli impianti con una potenza non maggiore di 100 kw e alimentati attraverso combustibile solido o liquido deve essere effettuato con cadenza biennale, mentre le caldaie con una potenza superiore vanno sottoposte a controllo ogni anno.

Le caldaie alimentate tramite gas, sempre con una potenza inferiore a 100 kw, devono essere sottoposte devono essere sottoposti a controllo ogni quattro anni. Qualora la loro potenza sia maggiore, la cadenza con cui va effettuata la manutenzione obbligatoria si riduce a due anni.
Spetta al responsabile della caldaia, che può essere anche l'inquilino, contattare una ditta specializzata ed abilitata alla manutenzione per l'assistenza caldaia Ariston a Toirano e al conseguente rilascio del bollino blu. Qualora non siano stati svolti i controlli così indicati dalla normativa vigente, il responsabile della caldaia sarà sottoposto al pagamento di un'ammenda pecuniaria compresa tra i 500 e i 3000 euro.

Nuovi libretti caldaie: le nuove normative.

A partire dal 15 ottobre 2014, la norma in corso prevede che ogni impianto per il riscaldamento o il rinfrescamento dell'ambiente sia dotato di un nuovo libretto. Nel caso di una nuova istallazione a Toirano, sarà compito dell'installatore fornire anche il libretto. Qualora invece si tratti di una caldaia già istallata, spetta al proprietario munirsi del nuovo modulo, che può essere scaricato anche dal sito del Ministero dello Sviluppo Economico. In tal caso, il vecchio libretto deve essere comunque conservato allegandolo al nuovo.
Contattaci ora per ricevere ulteriori informazioni riguardanti le normative in materia di impianti termici e gli obblighi di manutenzione previsti. Visona più offerte e seleziona la proposta maggiormente conveniente per la manutenzione della tua caldaia Ariston.

Contatta gratuitamente i tecnici per conoscere i costi e le tempistiche.