Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Grazie al servizio Terapia di coppia Toirano avrai la possibilità di contattare in modo facile i terapeuti della zona e avere un preventivo di spesa senza alcun costo. Inoltra la tua richiesta compilando il form che trovi sulla pagina del sito oppure chiama il numero indicato. Sarai richiamato gratis in breve tempo e riceverai eventuali notizie sui percorsi di terapia disponibili.

Nelle dinamiche del un rapporto è solito che, con il passare degli anni, subiscano un mutamento le dinamiche peculiari della coppia. Eventi eccezionali e contingenze varie dalle solite possono provocare disagio e infelicità nel rapporto.

Per quale motivo cominciare un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Prendere contatti con un professionista per trovare una soluzione ai problemi riconducibili alla coppia ti dà la sicurezza di, rispetto ad un parente o un amico, quella prospettiva imparziale che soltanto un terapeuta sa offrire. Di conseguenza alla sua esperienza tratterà i problemi senza essere influenzato emotivamente.

Dare avvio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Toirano, permette di capire i cambiamenti che si riferiscono alla coppia, fermandosi particolarmente su ipotetici litigi che possiamo trovare.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Consigliata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare un mutamento o una fase di stallo, la terapia di coppia consente di intraprendere un viaggio di riscoperta del nostro io e dell'altro. La conoscenza di se stessi e dei nostri bisogni è il primo passo verso un percorso proficuo e fertile.

Cerca un terapeuta a Toirano per trovare una soluzione ai problemi riconducibili a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • scontri continui;
  • tradimento;
  • divorzio.
Non soltanto disagi collegabili ad entrambi. cominciare questo percorso ti dà la possibilità di analizzare anche molte delle problematiche riguardanti un'unica persona che inevitabilmente influiscono sulla coppia in modo non diretto. La consulenza di un terapeuta è difatti consigliata anche quando uno dei membri è afflitto da disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • ansia;
  • alcolismo;
  • bulimia.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di percorso terapeutico di coppia in rapporto ad un ciclo terapeutico individuale è senz'altro migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Toirano dà la possibilità al partner di vivere la questione nella migliore maniera possibile.

Non buttare via la tua storia, Rivolgiti subito ad un professionista!

Mettiti subito in contatto con i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Toirano