Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Perché isolare acusticamente una stanza?

La presenza di rumori all'interno degli edifici può causare stress e disturbi all'adempimento delle attività e, ancor più grave, al riposo fisico della persona. Insonorizzare pareti, soffitti e pavimento è l'unica soluzione per eliminare la propagazione di rumori all'interno della casa, dei negozi e locali pubblici. Tra gli interventi di isolamento acustico a Tornareccio maggiormente richiesti vi è l'insonorizzazione della camera da letto. Rumori esterni oppure causati da vicini possono mettere a rischio la salute psico-fisica della persona, come conseguenza del mancato riposo. Isolando acusticamente le componenti strutturali dell'edificio si può diminuire in modo considerevole la presenza di rumori. Oltre a ciò, un corretto isolamento acustico garantisce anche una buona protezione dagli sbalzi di temperatura.

Come usufruire del nostro servizio Isolamento Acustico Tornareccio

Isolamento acustico Tornareccio è il servizio che ti offre la possibilità di essere contattato da diverse imprese del tuo comune per ricevere un preventivo di spesa riguardo le opere di insonorizzazione ed isolamento acustico degli ambienti.
Per ottenere in modo gratuito le migliori offerte dei nostri collaboratori e senza obblighi di impegno, ti occorrà soltanto inoltrare la tua richiesta tramite il modulo che visualizzi sulla nostra pagina oppure rivolgiti ai nostri operatori tramite l'apposito numero telefonico.

Isolamento acustico: per quale motivo effettuare i lavori?

La Legge 447 del 26/10/1995 stabilisce i criteri acustici delle strutture edili, fornendo le prestazioni minime di isolamento acustico. Può succedere, tuttavia, che l'abbattimento del rumore minimo, stabilito per legge, sia inadeguato a garantire il riposo psico-fisico e si abbia pertanto il bisogno di eseguire opere di isolamento acustico. Intervenire con lavori di isolamento acustico consente di eliminare la diffusione di rumori, soprattutto quando questi siano continuativi e forti, tali da turbare il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Per mezzo dell'utilizzo di tecniche e materie innovative nel campo dell'edilizia si può contrastare la propagazione delle onde sonore. A tal fine si usano 2 tipologie di materiali:
  • fonoisolanti, quindi in grado di riflettere le onde sonore nell'ambiente dal quale provengono;
  • fonoassorbenti, cioè che catturano le onde sonore mutandole in calore;

Ricevi più preventivi per lavori di Isolamento acustico a Tornareccio