Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione pavimenti in resina

Si può realizzare una pavimentazione in resina nei sistemi di riscaldamento a pavimento?

Non soltanto è possibile applicare un pavimento in resina nel caso di riscaldamento a pavimento, ma è anche molto utile. Questo tipo di pavimenti oltre ad essere di spessore sottile presenta un elevata conducibilità termica, caratteristiche che favoriscono la diffusione del calore nelle abitazioni.

Pavimenti in resina Tornareccio: pro e contro

Nella posa in opera di un pavimento di resina il materiale, per la sua plasticità, viene distribuita in modo uniforme creando un unicum senza soluzioni di continuità ed il risultato è costituito da pavimenti senza fughe che con lo scorrere del tempo non accumulerà polvere ne' residui di alcun genere.

È una pavimentazione antimacchia. La consistenza della resina contribuisce a che il pavimento non sia assorbente. Nell'ipotesi in cui vi dovesse cadere qualche sostanza si potrà rimediare semplicemente utilizzando un sapone neutro e acqua tiepida.

Si può anche realizzare un pavimento in resina su un pavimento preesistente. Lo spessore della resina è talmente sottile (può essere anche di pochi millimetri) che non c'è bisogno di intervenire sullo spessore di porte e soglie.

I pavimenti in resina sono di facile manutenzione. La durata nel tempo è pressochè infinita, tuttavia soprattutto alcune gradazioni di colore tendono ad ingiallire se esposti ai raggi diretti del sole. Questo accade solo dopo moltissimo tempo ed è di facile risoluzione.

Cos'è il pavimento in resina?

I pavimenti in resina si chiamano così dal nome della sostanza utilizzata per la loro realizzazione: la resina, una sostanza dalle considerevoli proprietà plastiche.
Questa sostanza ha trovato impiego già nell'antichità. Nel passato venivano impiegate resine derivate da sostanze naturali, oggi la maggior produzione di resina è attribuibile all'industria chimica.

Incenso, mirra e trementina sono ad esempio resine naturali e sono usate per la produzione di profumi o oli dalle molteplici applicazioni, in cosmesi, in farmacologia e per la produzione di vernici. Le resine industriali sono di aspetto viscoso del tutto simili a quelle naturali, con la medesima proprietà di indurirsi a caldo e freddo. Si tratta di polimeri. Anche nel caso delle resine sintetiche gli usi sono svariati, dalla produzione di oggetti artistici al al campo del restauro. Un campo di particolare interesse è quello dei pavimenti in resina.

Le pavimentazioni in resina a Tornareccio si possono installare su ogni tipo di superficie preesistente opportunamente trattata. Offrono moltissimi vantaggi pratici oltre ad offrire realizzare infiniti tipi di realizzazioni. Realizza anche tu un pavimento in resina a Tornareccio nella tua casa. Scopri le aziende che operano nel campo della posa in opera di pavimenti in resina Tornareccio.

Ottieni uno o più preventivi per Pavimenti in Resina a Tornareccio