Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Come ottenere gratuitamente i preventivi per Termografia a Tornareccio?

Termografia a Tornareccio ti consente di visionare preventivi gratis e non prevede obblighi di impegno per la localizzazione di fughe, dispersioni, ponti di calore e risalite di umidità.

Ti basterà riempire il modello che visioni online oppure chiamare al nostro numero telefonico per ottenere le proposte. Sarai ricontattato direttamente da tecnici, attivi sulla provincia di Chieti e nostri collaboratori da tempo. Dopo aver esaminato i preventivi, confrontali e scegli quelli più vicini ai tuoi bisogni.

Indagine termografica Tornareccio: perché eseguirla?

La termografia è un metodo diagnostico che permette di localizzare la presenza di perdite o dispersioni attraverso la rivelazione di radiazioni nel campo dell'infrarosso sprigionate da un corpo. L'utilizzo della camera ad infrarossi, infatti, offre la possibilità di identificare i punti di fuga, così da poter pianificare interventi specifici e definitivi, finalizzati alla riparazione del guasto.

Termografia Tornareccio ti permette di effettuare indagini per la ricerca di perdite su vari tipi di impianti e tubature, quali:
  • impianti di riscaldamento
  • impianti gas
  • impianti elettrici
  • impianti antincendio
  • impianti idrici

In quali campi viene effettuata la termografia a Tornareccio?

Il metodo diagnostico della termografia trova attualmente diversi utilizzi in molti ambiti. L'utilizzo maggiormente comune si riferisce al settore dell'edilizia a Tornareccio, configurandosi come un efficace strumento per la ricerca di perdite di acqua e il miglioramento dell'efficenza energetica di un edificio.

Tramite la rilevazione degli infrarossi, per mezzo di termocamere, è possibile, non solamente identificare i punti di perdita degli impianti, ma anche individuare ponti termici e dispersioni di calore. In tal modo si ha l'opportunità di agire in modo specifico, risolvendo il problema rapidamente.

La termografia è utilizzata come strumento diagnostico anche nel campo del restauro, in particolar modo nelle verifiche preliminari agli interventi di consolidamento e restauro.

Basta perdite d'acqua! Con Termografia Tornareccio localizzare il guasto è facile e veloce!