Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione impianto elettrico

Cos’è e in quale momento è necessario ottenere la Certificazione Impianto Elettrico a Torre Cajetani?

La Certificazione Impianti Elettrici o Dichiarazione di conformità (DICO) è un documento che sancisce la conformità di un determinato impianto elettrico alla normativa in materia. È obbligatorio munirsi di questo documento sia nel caso di realizzazione di un impianto ex novo sia di modifiche parziali di impianti preesistenti.

Per modifiche si intendono anche la variazione della disposizione degli interruttori e delle prese. È obbligatorio per legge che l’azienda di Certificazione Impianto Elettrico a Torre Cajetani alla quale ci si rivolge sia iscritta alla Camera di Commercio e abilitata. La certificazione di conformità di impianti elettrici o di modifiche agli stessi viene stilata su un modello stabilito dal Ministero. Deve essere redatta in più di una copia, tutte le copie poi spettano: 
  • al committente
  • a chi usufruisce dell'impianto
  • all'installatore
  • allo sportello unico per l'edilizia
La certificazione è obbligatoria per tutti gli impianti come ad esempio: impianti elettrici in genere, impianti di automazione, impianti di climatizzazione. 
 
Quanto mi costerà la certificazione di un impianto elettrico a Torre Cajetani?
Quello che pagherai per una certificazione di un impianto elettrico nella zona di Torre Cajetani sarai tu a stabilirlo. Potrai confrontare vari preventivi per il servizio e avrai la possibilità di accettare il costo che considererai più conforme al tuo budget. Non ci saranno sorprese dell’ultimo momento. Scegli da subito esattamente la cifra che spenderai.

Come posso accedere al servizio di Certificazione Impianto Elettrico a Torre Cajetani?
È sufficiente inserire la tua richiesta nel form o chiamare il numero dedicato. Verrai ricontattato al più presto per indicarti più preventivi per il servizio che hai richiesto.

Sarai tu a scegliere il preventivo e quindi il professionista che riterrai migliore. Se nessuno dei preventivi fosse di tuo gradimento non c’è alcun obbligo da parte tua. Perché non provare?.

Ottieni più preventivi per la certificazione del tuo impianto elettrico a Torre Cajetani.