Perché scegliere un investigatore privato?

La tua privacy è importante e, per questo motivo, un'i8mpresa di investigazione qualificata e professionale di Torre Cajetani ti aiuterà non solo a trovare prove reali, ma anche a proteggere i tuoi interessi.

Come si diventa investigatore privato?

Il D. Lgs. 269/2010 stabilisce che per poter svolgere la professione è necessario avere precisi requisiti.
Tutti coloro che vogliono avviare una propria agenzia nel comune di Torre Cajetani, ed esserne titolari, devono:
  • essere laureati in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • essere stato dipendente per almeno tre anni presso un investigatore privato ed aver riportato esito positivo;
  • aver partecipato ad un corso di perfezionamento in investigazioni private, organizzato dalle università oppure dai centri di formazione professionali accreditati dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • ottenere la licenza concessa dal Prefetto. Questa, non essendo limitata territorialmente, consente di poter esercitare la propria attività su tutta Italia.

Gli investigatori, invece, che lavorano in un'agenzia investigativa in qualità di dipendente, devono aver svolto precedentemente attività di indagine presso reparti investigativi all'interno delle forze di Polizia oppure avere tali requisiti:
  • aver conseguito il diploma di scuola media superiore;
  • aver collaborato alle indagini elementari alle dipendenze di un investigatore privato titolare per un tempo minimo di tre anni;
  • attestato di frequenza corso di perfezionamento in materia di investigazioni pratiche ad indirizzo civile, promosso dalle università oppure dagli istituti di formazione autorizzati dalle Regioni.

Non improvvisarti detective «fai da te»!

Navigando sul web è possibile reperire piuttosto facilmente svariate apparecchiature per lo spionaggio. È assolutamente sconsigliato munirsi di questi dispositivi provando a trarre informazioni da soli; innanzitutto, perché non è consentito dalla legge avviare indagini, ricerche oppure raccolta di informazioni senza essere in possesso della licenza rilasciata dal prefetto. In aggiunta, le prove messe insieme in seguito ad un'indagine «fai da te» o facendo affidamento a personale non autorizzato non producono prove aventi valore in sede processuale.

Come è possibile fare per contattare un'agenzia di investigazioni a Torre Cajetani?

Per avere un contatto con un'agenzia di investigazione della zona chiama il nostro numero oppure completa i campi del modello che vedi su questo sito. I professionisti del settore ti richiameranno gratuitamente e senza impegno, fornendoti ciascuna informazione sulle metodologie d'indagine e mostrandoti un preventivo di spesa.

Utilizza questo servizio per richiedere un preventivo