Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quali caratteristiche vanta il cartongesso?

Il cartongesso si trova sotto forma di lastre che possono avere misure diverse. Lo spessore varia da uno a due cm, anche se il formato usato più comunemente è quello da mezzo pollice. La larghezza dei pannelli può variare, secondo l'utilizzo. In aggiunta, tramite il nostro servizio Cartongesso Torre di Ruggiero può ricevere in maniera gratuita preventivi per avere elementi con forme personalizzate per la realizzazione di curve e di originali strutture ornamentali.

Cartongesso Torre di Ruggiero è un servizio pensato per mettere in contatto utenti ed imprese della tua zona, attive nel territorio della provincia di Catanzaro.

Impiegato nell'edilizia per la costruzione di opere "a secco", il cartongesso è un'ottima soluzione per suddividere un locale in più aree funzionali. Questo materiale è usato sia per la realizzazione di nuove costruzioni che per eseguire lavori di ristrutturazione a Torre di Ruggiero.

Come ottenere preventivi gratuiti con il servizio Cartongesso Torre di Ruggiero?

Cartongesso Torre di Ruggiero ti consente di avere in modo gratuito e senza obbligo di impegno più proposte dai cartongessisti che operano nel territorio di Torre di Ruggiero. Inserisci la tua richiesta compilando il modello che trovi online oppure telefonando ai nostri operatori per ottenere le proposte delle imprese specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di opere in cartongesso a Torre di Ruggiero.

Ti consigliamo di fornirci più informazioni possibili sulla tipologia di lavoro in cartongesso da eseguire, così da poter garantire un ricontatto celere e preventivi chiari. I nostri collaboratori ti consiglieranno la soluzione più idonea e capace di incontrare le tue esigenze, progettando insieme a te soluzioni personalizzate.

A cosa è dovuta la diffusione del cartongesso?

L'ampio uso di questo materiale nell'edilizia a secco, soprattutto nella ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi veloci, è connesso al fatto che si tratta di un materiale molto economico perché facilmente disponibile. Il cartongesso perciò altro non è che gesso di cava compresso tra 2 piani di cartone e si trova in commercio sotto forma di lastre oppure blocchi.

È utilizzato sia per proteggere ed isolare le pareti che per la realizzazione di strutture ornamentali, per merito della molteplicità di opere possibili e facile lavorazione. Sono abbastanza comuni, in effetti, lavorazioni in cartongesso quali velette, rientranze, piani di appoggio, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le forme essenziali sia per la loro capacità di adattarsi a qualsiasi stile.

Anche a Torre di Ruggiero l'impiego del cartongesso è la soluzione ottimale per la creazione di opere realizzabili in tempi brevi, che siano economiche ma anche durature nel tempo.

Preventivi gratuiti dalle ditte della tua zona? Compila il modello per ricevere tutte le migliori offerte