Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Il servizio Progettazione Giardino Torre di Ruggiero ti consente di contattare gli specialisti di Torre di Ruggiero per la progettazione e realizzazione di giardini, balconi e ambientazioni scenografiche.

Realizzare un giardino è sicuramente essenziale per dare valore all'appartamento, in quanto lo spazio esterno è la cornice entro cui si trova. È perciò opportuno considerare lo stile architettonico dell'edificio, equilibrando tra interno ed esterno.

Per mezzo della cooperazione di garden designer, agronomi e professionisti, il nostro servizio di progettazione giardini a Torre di Ruggiero è capace di proporre preventivi di spesa personalizzati per la progettazione delle tue aree verdi.

Come progettare un giardino?

Progettare uno spazio vuol dire in primo luogo prendere in considerazione i fattori che influiscono sulla crescita della vegetazione, gli spazi a disposizione, le proprie abitudini e il tempo che possiamo impiegare per le opere di manutenzione.

Trovando un compromesso fra estetica e necessità di manutenzione, gli specialisti di Progettazione Giardini Torre di Ruggiero ti proporranno soluzioni su misura analizzando la destinazione d'uso dell'area verde, il clima, la forma del terreno e i gusti personali.

Attraverso Progettazione Giardini Torre di Ruggiero avrai la possibilità di ottenere differenti preventivi per realizzare il tuo balcone, terrazza o giardino. Inviando la tua richiesta con il maggior numero di informazioni possibili quali esposizione, superficie e desideri, riceverai preventivi chiari e trasparenti. I nostri collaboratori ti assicureranno soluzioni per ogni tipo di giardino, da quelli di piccole dimensioni fino alla progettazione di grandi aree verdi urbane.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La creazione di un tetto giardino rende necessaria una pianificazione meticolosa in quanto si deve tener in considerazione il carico massimo supportato dall'edificio sul quale si intende realizzare il giardino. Per questo è bene affidarsi a studi professionali di Torre di Ruggiero che lavorano nell'ambito della progettazione di tetti verdi.

È possibile procedere alla realizzazione di differenti tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione richiesta:
  • Verde estensivo. Suggerito per superfici estese richiede poca manutenzione. È realizzato utilizzando vegetazione bassa e avente buona resistenza alle variazioni di temperatura. Lo spessore di terra necessario alla realizzazione di uno spazio con verde estensivo è di circa 15 centimetri;
  • Verde intensivo. A differenza di quello estensivo, uno spazio con verde di tipo estensivo richiede una manutenzione più frequente e viene realizzato su terrazze e varie tipologie di spazi fruibili. La vegetazione con la quale è realizzato può variare: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno necessario si aggira intorno al mezzo metro.

Guarda le migliori proposte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!