Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Utilizzando il servizio Terapia di coppia a Torre di Ruggiero puoi rintracciare in maniera semplice tutti i terapeuti della tua area e avere un primo preventivo gratuito. Completa il modello che trovi di fianco o in alternativa telefona al numero dedicato. Verrai richiamato in maniera gratuita in breve tempo e potrai ottenere eventuali informazioni sui percorsi di terapia esistenti.

Nelle dinamiche del una relazione è usuale che, di conseguenza al scorrere degli anni, siano soggette a trasformazione le dinamiche che caratterizzano la coppia. Nuovi eventi e condizioni disuguali dal solito creano contrasti e infelicità all'interno del la relazione.

Per quale motivo iniziare un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Rivolgersi al un professionista per risolvere i problemi che riguardano la coppia garantisce, rispetto ad un parente o un amico, quell'imparzialità che solamente uno specialista saprà offrire. In seguito alla sua preparazione saprà trattare i contrasti senza essere influenzato emotivamente.

Dare avvio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Torre di Ruggiero, aiuta a comprendere le dinamiche che si riferiscono alla coppia, fermandosi in modo particolare su ipotetici scontri che possono generarsi.

Quando funziona la terapia di coppia?

Consigliata per tutti coloro che si trovano ad affrontare una trasformazione o una situazione di stasi, la terapia di coppia rende possibile intraprendere un cammino di introspezione della nostra persona e del partner. Analizzare se stessi e di cosa abbiamo bisogno è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia proficuo e fertile.

Contatta un terapeuta a Torre di Ruggiero per trovare una soluzione ai problemi riconducibili a:
  • eros;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • continue liti;
  • infedeltà coniugale;
  • divorzio.
Non solo disagi connessi a tutti e due. cominciare questo percorso ti aiuta a comprendere anche moltissime delle problematiche che riguardano una sola persona che senza dubbio condizionano la coppia in modo non diretto. La consultazione di un terapeuta è infatti raccomandata anche nel momento in cui uno dei due membri della coppia è afflitto da patologie quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • stress;
  • dipendenze;
  • picacismo.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di una terapia di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è indubbiamente migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Torre di Ruggiero permette al partner di contrastare la questione nel migliore dei modi possibili.

Non attendere ancora, Chiama ora un esperto!

Contatta gratuitamente i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Torre di Ruggiero