Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un composto che venne adoperato principalmente nel mondo edile per la costruzione di tetti, box auto, pavimenti, contenitori d'acqua, ecc... L'eternit fu messo in commercio in maniera intensiva per molti anni ed in in questo arco temporale vennero realizzati anche diversi oggetti di dimensioni ridotte.

Perchè rimuovere l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (componente fondamentale dell'eternit) è stato bandito dalla giurisdizione italiana. A causa però, della sua grande popolarità c'è la possibilità sia presente ancora in alcune aree del comune di Torre Orsaia.

L'eternit è composto dall'amianto, un materiale pericoloso in grado di causare patologie molto gravi spesso letali. Gli effetti dell'amianto non sono rapidi, ma si manifestano dopo diversi anni a causa di un esposizione prolungata. Decine di migliaia sono i casi di cancro derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono questo minerale.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali costituiti da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono nocivi. Un tetto esposto al sole però, un pavimento continuamente calpestato o un oggetto in eternit spezzato o appena rovinato, lascia nell'aria fibre altamente pericolose che causano cancro.

Per questo motivo lo smaltimento dell'amianto è un'operazione INDISPENSABILE per salvaguardare la salute di tutti. Se pensi che alcune parti della tua abitazione possano contenere amianto, mettiti in contatto con un professionista di Torre Orsaia immediatamente.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit a Torre Orsaia?

Data la letalità dell'amianto, chi richiede un servizio per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Torre Orsaia e soddisfa alcuni requisiti, ha diritto ad alcune detrazioni fiscali.

Per conoscere il costo esatto per lo smaltimento di eternit a Torre Orsaia è sufficiente chiamare il numero verde o inviare una richiesta via email. In qualche minuto sarai libero di visionare più preventivi dalle imprese che erogano il servizio di smaltimento di rifiuti pericolosi a Torre Orsaia e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Entra in contatto solo con aziende certificate per la Rimozione dell'Amianto