Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione corso rls

Corso RLS Torrice

Il Corso Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza è obbligatorio per questo ruolo. Il Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza è una figura prevista in qualsiasi azienda e ricopre la funzione di "ponte" fra i lavoratori e il datore di lavoro per ciò che riguarda gli aspetti relativi alla salute e alla sicurezza sul posto di lavoro.

Corso di Aggiornamento Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza Torrice

L'aggiornamento del corso RLS è obbligatorio e deve essere effettuato in modo periodico tenendo in considerazione l'insorgenza di eventuali ulteriori rischi o la loro variazione dovuta al cambiamento delle macchine, dei riassetti organizzativi e delle strutture.

Il corso di Aggiornamento Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza è obbligatorio e ha una durata di 4 ore per le imprese con un numero di lavoratori variabile tra i 15 ed i 50; per le aziende con un numero di lavoratori maggiore di 50, invece, la durata del corso è di 8 ore.

Qual è l'importanza di un'adeguata fomazione?

Il RLS ha come funzione fondamentale quella di dare voce alle problematiche dei lavoratori.

Per tale motivo, il RLS ha diritto ad una formazione ad hoc, riguardante i determinati rischi a cui i lavoratori sono esposti e le rispettive misure preventive da adottare.

Scopri le agenzie di formazione del tuo comune!