Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Per quale motivo è così diffuso l'uso del cartongesso?

L'ampio utilizzo di questo materiale nell'edilizia leggera, soprattutto nei lavori di ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi celeri, dipende dal fatto che il gesso, che rappresenta la materia prima del cartongesso, è un materiale facilmente reperibile e quindi economico. Il cartongesso perciò altro non è che gesso di cava compresso tra 2 fogli di cartone e è commercializzato in lastre oppure blocchi.

Viene usato sia per proteggere ed isolare le pareti che per creare strutture decorative, per merito della molteplicità di opere possibili e facile lavorazione. Sono piuttosto comuni, effettivamente, lavorazioni in cartongesso quali velette, riseghe, mensole, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le linee minimali sia per rivelarsi adatti a qualunque stile.

Anche a Torrile l'uso del cartongesso rappresenta un'ottima soluzione per la creazione di opere realizzabili in tempi brevi, che siano economiche ma allo stesso tempo durature negli anni.

Come ottenere preventivi gratuiti tramite il servizio Cartongesso Torrile?

Cartongesso Torrile ti consente di ricevere gratuitamente e senza vincoli uno o più preventivi dai cartongessisti attivi a Torrile. Invia la tua richiesta compilando la scheda visibile sulla nostra pagina web oppure rivolgendoti telefonicamente ai nostri operatori per ottenere le proposte delle aziende specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di opere in cartongesso a Torrile.

Ti consigliamo di fornirci più informazioni possibili sulla tipologia di lavoro in cartongesso da eseguire, in modo tale da poter garantire un ricontatto celere e preventivi dettagliati. I nostri collaboratori ti suggeriranno la soluzione più idonea e in grado di rispondere alle tue necessità, trovando soluzioni personalizzate.

Quali sono le caratteristiche del materiale?

Il materiale è reperibile sotto forma di blocchi che possono avere diverse misure. Lo spessore può variare da 1 a 2 cm, anche se il formato utilizzato più comunemente è quello da 1/2 pollice. La larghezza dei pannelli può variare, a seconda dell'utilizzo. Inoltre, è possibile avere elementi personalizzati per la creazione di curve e di originali strutture ornamentali.

Cartongesso Torrile è un servizio studiato per mettere in contatto utenti ed ditte della tua città, che operano all'interno della provincia di Parma.

Utilizzato nell'edilizia per la costruzione di strutture "a secco", il cartongesso è un modo economico per dividere una zona in più aree funzionali. Il suo impiego è diffuso sia per la realizzazione di nuove costruzioni che per effettuare ristrutturazioni a Torrile.

Inoltra una richiesta di preventivo per visualizzare le proposte commerciali dei cartongessisti di Torrile