Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un materiale che fu adoperato soprattutto nelle lavorazioni edili per la costruzione di coperture, garage, pavimentazioni, cisterne d'acqua e tanto altro. L'eternit fu messo in commercio in maniera massiccia per molti anni ed in questo arco di tempo furono costruiti anche numerosi manufatti di dimensioni ridotte.

Perchè rimuovere l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (componente sostanziale dell'eternit) è stato completamente messo al bando dal parlamento italiano. Data però, la gigantesca diffusione è possibile che sia presente ancora in qualche casa del comune di Torrile.

L'eternit è composto da fibre d'amianto, una sostanza pericolosissima capace di causare patologie gravissime che portano addirittura alla morte. Gli effetti dell'amianto non sono istantanei, ma compaiono dopo moltissimi anni in seguito ad un contatto a lungo termine. Numerosi sono i casi di neoplasia derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono l'amianto.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali costituiti da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia esposta al sole però, una superficie continuamente calpestata o un oggetto in eternit spezzato o appena rovinato, rilascia nell'etere fibre altamente pericolose che causano tumori.

Proprio per questo l'eliminazione dell'amianto è un intervento INDISPENSABILE per difendere la salute propria e pubblica. Se credi che alcune parti della tua abitazione hanno al loro interno fibre di amianto, contatta un professionista di Torrile subito.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit a Torrile?

Data la letalità dell'amianto, chi ha bisogno di un servizio per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Torrile e soddisfa alcuni requisiti, ha diritto ad alcune detrazioni fiscali.

Per sapere il costo preciso per lo smaltimento di eternit a Torrile è sufficiente chiamare il numero gratuito o inviare una richiesta via email. In poco tempo sarai libero di confrontare differenti preventivi dalle imprese che erogano il servizio di smaltimento di rifiuti pericolosi a Torrile e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Entra in contatto solo con aziende certificate per lo Smaltimento dell'Amianto