Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Con il servizio Terapia di coppia Tossicia puoi trovare in modo facile i professionisti della tua città e ricevere un preventivo iniziale gratuito. Inserisci i dati nel form posizionato di fianco o in alternativa chiama il numero indicato. Verrai contattato in maniera gratuita al più presto e potrai ricevere qualsiasi informazioni sui percorsi di terapia accessibili.

All'interno delle varie fasi di un rapporto è solito che, in seguito al passare degli anni, cambino le dinamiche che caratterizzano la coppia. Eventi eccezionali e condizioni dissimili dal solito creano contrasti e sofferenza all'interno del rapporto.

Per quale motivo iniziare un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Prendere contatti con un terapeuta per contrastare i problemi riguardanti la coppia ti dà la sicurezza di, rispetto ad un congiunto o un amico, quella visione imparziale che solo un terapeuta è in grado di avere. Di conseguenza alla sua preparazione saprà trattare i problemi senza alcun coinvolgimento emotivo.

Iniziare un ciclo di psicoterapia di coppia a Tossicia, fa in modo di conoscere gli sviluppi peculiari della coppia, soffermandosi in maniera particolare su possibili litigi che possono riscontrarsi.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È indicata per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare un cambiamento o un momento di stallo, la terapia di coppia rende possibile incominciare un cammino di riscoperta della nostra persona e del partner. Conoscere se stessi e di cosa abbiamo bisogno è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia utile e prolifico.

Cerca un terapeuta a Tossicia per scindere i problemi collegati a:
  • sessualità;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • contrasti continui;
  • infedeltà;
  • divorzio.
Non soltanto un insieme di problematiche collegati a tutti e due. cominciare questo percorso ti dà la possibilità di comprendere anche tutte quelle problematiche riguardanti la persona singola che per forza di cose suggestionano la coppia in maniera non diretta. La consulenza di una terapeuta è in effetti indicata anche nel caso in cui uno dei due membri della coppia è afflitto da patologie quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • ansia;
  • dipendenze;
  • picacismo.
In questi casi, il beneficio di percorso terapeutico di coppia in rapporto ad un ciclo terapeutico individuale è senza dubbio maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Tossicia consente al partner di affrontare il problema nella migliore maniera possibile.

Non attendere ancora, Rivolgiti subito ad un esperto!

Mettiti subito in contatto con i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Tossicia