Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Di cosa si occupa il Garden Designer a Tovo San Giacomo?

Ultimamente si è assistito all'emergere di una nuova professione che, per mezzo di un'ottica pluridisciplinare, è specializzata nella progettazione, sistemazione e collocazione del verde nelle aree urbane. Parliamo del Garden Designer.

Affidarsi ad un Garden Designer di Tovo San Giacomo significa ottenere soluzioni capaci di congiungere le nostre esigenze abitative con la valenza estetica dello spazio verde, tenendo sempre in considerazione il contesto nel quale ci troviamo.

I nostri collaboratori saranno capaci di suggerirti differenti soluzioni per la realizzazione della tua area verde, tenendo conto delle tue preferenze e bisogni ma anche del contesto nel quale si trova a lavorare.

Quali sono i servizi erogati da Progettazione Giardini Tovo San Giacomo?

Progettazione Giardini a Tovo San Giacomo, in virtù dell'abilità dei Garden Designer che collaborano con noi, progetta e realizza qualsiasi tipo di area verde, come:
  • giardini privati di varie dimensioni;
  • giardini pensili, tetti verdi e pareti verticali;
  • aree industriali e residenziali;
  • giardini storici e parchi pubblici;
  • giardini di strutture ricettive.
I nostri collaboratori, grazie ad una lunga esperienza nell'ambito della progettazione di aree verdi e costantemente aggiornati su modelli e strumenti, saranno capaci di venire incontro ad ogni tua esigenza. Oltre all'ideazione e realizzazione degli giardini e parchi, questo servizio ti dà la possibilità di ricevere tutte le offerte riguardo la realizzazione di impianti di irrigamento, illuminazione, drenaggio e esaminare i diversi programmi di manutenzione delle aree verdi a Tovo San Giacomo.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La creazione di un tetto giardino comporta una pianificazione accurata visto che è fondamentale tener in considerazione il carico massimo sostenuto dall'edificio sul quale si desidera porre il giardino pensile. Per questo motivo è consigliato contattare architetti specializzati di Tovo San Giacomo che si occupano della progettazione e realizzazione di giardini ed aree verdi.

Si può procedere alla realizzazione di 2 tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il grado di manutenzione richiesta:
  • Verde di tipo estensivo. Adatto per le grandi superfici comporta poca manutenzione. Per realizzarlo si utilizza di solito vegetazione bassa e con una buona resistenza agli sbalzi atmosferici. Lo spessore di terra necessario per realizzare un verde estensivo non supera i quindici cm;
  • Verde di tipo intensivo. A differenza di quello estensivo, uno spazio con verde di tipo estensivo prevede una maggiore manutenzione ed è creato su terrazzi e diverse tipologie di spazi fruibili. La vegetazione con la quale è realizzato può essere varia: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno necessario si aggira intorno al mezzo metro.

Richiedi tutte le offerte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!