Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Il servizio Progettazione Giardini Tramonti ti consente di avere vari preventivi dai garden designers della provincia di Salerno per la progettazione e realizzazione di ogni tipo di area verde.

Realizzare il giardino è effettivamente fondamentale per valorizzare la casa, poiché lo spazio esterno è lo sfondo all'interno di cui si colloca. È perciò fondamentale considerare lo stile architettonico dell'abitazione, cercando di equilibrare gli elementi per dare continuità tra la parte interna e quella esterna.

Grazie alla cooperazione di architetti del verde e professionisti, il nostro servizio è capace di redarre preventivi di spesa su misura per la progettazione e realizzazione delle tue aree verdi.

Quali sono i servizi proposti da Progettazione Giardini a Tramonti?

Progettazione Giardini , grazie all'esperienza dei Garden Designer nostri collaboratori, si occupa di progettare e realizzare qualunque tipo di spazio esterno, come ad esempio:
  • giardini di piccole, medie e grandi dimensioni;
  • tetti verdi e giardini pensili;
  • aree industriali e residenziali;
  • giardini storici e parchi pubblici;
  • giardini di strutture turistiche.
I nostri tecnici, grazie ad una maturata esperienza nel campo della realizzazione di aree esterne e costantemente informati su strumenti e ultimi modelli, saranno in grado di incontrare ogni tua esigenza. Oltre all'ideazione e realizzazione degli spazi verdi, Progettazione Giardini Tramonti ti offre la possibilità di richiedere ognuna delle migliori offerte riguardanti la progettazione di impianti di irrigazione e conoscere i diversi piani di manutenzione delle aree verdi a Tramonti.

Realizza uno spazio verde sopra il tuo tetto!

La realizzazione di un tetto giardino rende necessaria una pianificazione accurata in quanto si deve tener conto del carico massimo sostenuto dall'edificio sul quale si vuole disporre il giardino. Per questo è bene affidarsi a studi professionali di Tramonti che si occupano della realizzazione di spazi verdi.

Si possono realizzare due diverse tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il livello di manutenzione necessaria:
  • Verde di tipo estensivo. Suggerito per le grandi superfici necessita di poca manutenzione. Si realizza utilizzando vegetazione bassa e con una buona resistenza alle variazioni di temperatura. La quantità di terra necessaria alla realizzazione di uno spazio con verde estensivo non supera i 150 mm;
  • Verde intensivo. Differentemente da quello estensivo, un'area verde estensivo presuppone una manutenzione maggiore e viene realizzato su terrazze e spazi pedonali. Le specie vegetali con le quali si realizza possono essere varie: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno si aggira intorno a 0,5 metri.

Ottieni tutte le proposte per progettare e realizzare il tuo giardino!