Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un composto che fu usato prevalentemente nelle lavorazioni edili per la costruzione di tetti, box auto, pavimenti, cisterne d'acqua e tanto altro. L'eternit fu venduto in modo intensivo per decine di anni ed in questo arco di tempo furono realizzati anche moltissimi arnesi di dimensioni ridotte.

Perchè smaltire l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (parte sostanziale dell'eternit) venne messo al bando dal parlamento. A causa però, della sua grande diffusione c'è la possibilità sia presente ancora in qualche zona del comune di Trasacco.

L'eternit è composto da fibre d'amianto, un insieme di minerali tossici capace di causare malattie molto gravi spesso letali. I danni causati dall'amianto non sono immediati, ma si manifestano dopo moltissimi anni a causa di un esposizione a lungo termine. Numerosi sono i casi di tumori derivanti dall'inalazione delle fibre d'amianto.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali costituiti da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia esposta al sole però, un pavimento continuamente calpestato o un arnese in eternit spezzato o appena rovinato, lascia nell'aria fibre molto pericolose spesso causa di cancro.

Per questo motivo l'eliminazione dell'amianto è un intervento INDISPENSABILE per difendere la salute di tutti. Se secondo te alcuni oggetti sono composti da amianto, chiama un tecnico di Trasacco nel minor tempo possibile.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit a Trasacco?

Data la letalità dell'amianto, chi necessita di un intervento di bonifica e smaltimento eternit a Trasacco e rientra in alcune categorie, acquisisce di diritto alcune detrazioni fiscali.

Per sapere il costo preciso per il servizio di rimozione eternit a Trasacco ti basta chiamare il numero verde o inviare una richiesta compilando il form. In qualche minuto sarai libero di analizzare più preventivi dalle ditte che erogano il servizio di smaltimento di rifiuti pericolosi a Trasacco e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Mettiti in contatto esclusivamente con esperti per lo Smaltimento dell'Amianto