Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Chi è l’amministratore di condominio a Trequanda?

Gli amministratori di condominio rappresentano per legge il condominio e hanno il compito di eseguire ognuna delle decisioni stabilite in sede di assemblea. Rappresentante può essere sia una persona fisica che una persona giuridica, a patto che presenti i requisiti stabiliti dalla legge

Chi può svolgere l’attività di amministratore a Trequanda?

Possono svolgere il ruolo di amministratore di condominio a Trequanda sia le persone fisiche che giuridiche, purché possiedano i requisiti elencati dalla normativa, tra cui il possesso del diploma di maturità ed un apposito corso di formazione. Alcuni di questi requisiti decadono se a ricevere la nomina di amministratore è un condomino dello stabile.

C'è da dire, difatti, che dopo l'ultima riforma del condominio le responsabilità e i doveri spettanti all'amministratore sono maggiori, a seguito dell'entrata in vigore della legge atta a modificare la disciplina del condominio degli edifici. Per tale motivazione è bene fare riferimento ad amministratori di condominio professionisti di Trequanda, che mostrino competenza nel settore

Quando è possibile revocare la nomina di amministratore?

La norma prevede che la nomina di amministratore abbia la validità di un anno. Dopo tale periodo, qualora la nomina non sia stata revocata, questa è da considerarsi rinnovata anche per l'anno seguente. La revoca della nomina può essere decisa dai condomini durante l'assemblea, come prevede il regolamento condominiale. In determinate situazioni, è l'autorità giudiziaria a provvedere alla revoca sotto richiesta di anche soltanto uno dei condomini. Ciò può avvenire quando l'amministratore:
  • non abbia predisposto il rendiconto
  • non abbia convocato l'assemblea per l'approvazione dei conti;
  • si sia rifiutato di convocare l'assemblea per la nomina di un nuovo amministratore;
  • non abbia reso esecutiva una delibera di assemblea;
  • non si occupi della cura dei registri.
Contatta il servizio Amministratore di condominio per la provincia di Siena per ottenere vari preventivi per la gestione del tuo condominio e scegliere la proposta più vantaggiosa. I professionisti del settore ti ricontatteranno in breve tempo dandoti ognuna delle informazioni che cerchi.

Contatta gli amministratori di condominio attivi a Trequanda e ricevi uno e più preventivi di spesa