Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Attraverso il servizio Terapia di coppia Tresigallo potrai trovare in modo facile tutti i professionisti della tua zona e avere un preventivo di spesa a costo zero. Inserisci i dati nel form che trovi qui o alternativamente contatta il numero dedicato. Verrai contattato gratuitamente dopo poco tempo e riceverai tutte le informazioni sui cicli di terapia esistenti.

All'interno di un rapporto è comune che, a seguito del scorrere del tempo, subiscano un mutamento le dinamiche caratteristiche della coppia. Nuovi eventi e contingenze disuguali dalle solite possono creare avversità e infelicità nel la relazione.

Per quale motivo cominciare un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Affidarsi al uno psicoterapeuta per affrontare i problemi che riguardano la coppia garantisce, rispetto ad un congiunto o un amico, quella visione imparziale che solo un terapeuta sarà in grado di offrire. Conseguentemente alla sua esperienza opererà sui contrasti senza lasciarsi catturare dalle emozioni.

Avviare un percorso di psicoterapia di coppia a Tresigallo, fa in modo di capire le trasformazioni in riferimento alla coppia, soffermandosi soprattutto su eventuali scontri che possono riscontrarsi.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Consigliata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare un cambiamento o un momento di stasi, la terapia di coppia permette di incominciare un percorso di scoperta del nostro io e del nostro compagno o compagna. Analizzare se stessi e delle nostre necessità è l'inizio di un percorso efficace e produttivo.

Trova il contatto di un terapeuta a Tresigallo per risolvere problemi legati a:
  • sesso;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • continue liti;
  • tradimento;
  • divorzio.
Non solamente disagi collegati ad entrambi. Intraprendere questo percorso ti dà la possibilità di comprendere anche tutte quelle problematiche riguardanti il singolo che inevitabilmente influenzano la coppia in maniera non diretta. La seduta presso un terapeuta è effettivamente indicata anche nel momento in cui uno dei due membri della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • depressione;
  • panico;
  • ansia;
  • tossicodipendenza;
  • disturbi alimentari.
In questi casi, l'efficienza di percorso terapeutico di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è sicuramente maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Tresigallo permette al partner di affrontare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non perdere altro tempo, Chiama ora un esperto!

Mettiti subito in contatto con i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Tresigallo