Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Qual è il ruolo dell’amministratore di condominio a Tronzano Vercellese?

L’amministratore di condominio rappresenta a livello legale il condominio situato nel comune di Tronzano Vercellese e il suo ruolo è quello dell'esecuzione di ciascuna decisione fissata durante l'assemblea condominiale. Rappresentante può essere sia una persona fisica che una persona giuridica, basta che possieda i requisiti stabiliti dalla norma

Compiti e doveri di un amministratore a Tronzano Vercellese?

Oltre a rappresentare legalmente il condominio, l'amministratore non solamente rappresenta legalmente il condominio ma è sottoposto secondo la normativa ad alcuni doveri, fra cui:
  • eseguire le deliberazioni dell'assemblea;
  • provvedere alla riscossione dei contributi;
  • mostrare ai condomini prova dei pagamenti effettuati, qualora questi ne facciano richiesta;
  • provvedere agli adempimenti fiscali;
  • curare i registri;
  • predisporre il rendiconto annuale.

Calcolo delle tabelle millesimali

La redazione delle tabelle millesimali è obbligatoria quando il numero dei condomini è superiore a dieci. I millesimali sono, infatti, lo strumento con il quale si ha la possibilità di valutare le spese condominiali spettanti a ognuna delle unità immobiliari. Esse vengono calcolate facendo riferimento a criteri fissi, che non subiscono alcuna modifica in seguito ad ipotetici lavori di ammodernamento o ristrutturazione delle singole unità abitative, quali la grandezza, il piano e il suo orientamento.

Nel calcolo dei millesimi non va considerato il canone di affitto, i miglioramenti effettuati e lo stato manutentivo di ciascuna unità abitativa. A fianco a quelle relative alla proprietà, basate su parametri fissi quali la metratura dell'unità abitativa, l'esposizione e il piano, si accostano quelle riguardanti l'uso, finalizzate a dividere gli oneri per i beni e servizi comuni in base all'uso di ciascun condomino.
Contatta il servizio Amministratore condominiale per la provincia di Vercelli per ottenere vari preventivi per la gestione del tuo condominio e valutare la proposta più vantaggiosa. I professionisti del settore ti ricontatteranno in poco tempo fornendoti ognuna delle informazioni che cerchi.

Le proposte più vantaggiose per la gestione del tuo condominio a Tronzano Vercellese!