Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un fibrocemento che fu usato prevalentemente nelle lavorazioni edili per la realizzazione di coperture, box auto, pavimenti, contenitori d'acqua e tanto altro. L'eternit fu prodotto in maniera massiccia per moltissimi anni ed in questo arco di tempo furono costruiti anche numerosi utensili di dimensioni ridotte.

Perchè bonificare l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (componente essenziale dell'eternit) è stato completamente messo al bando dal parlamento italiano. A causa però, della sua mastodontica diffusione è possibile che sia presente ancora in qualche casa del comune di Tronzano Vercellese.

L'eternit è composto dall'amianto, una sostanza tossica colpevole di causare malattie gravissime spesso letali. Gli effetti dell'amianto non sono tempestivi, ma compaiono dopo diversi anni in seguito ad un contatto prolungato. Migliaia sono i casi di mesotelioma derivanti dall'esposizione delle fibre che compongono l'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali realizzati con amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia dove arrivano i raggi solari però, un pavimento continuamente calpestato o un oggetto in eternit rotto o appena rovinato, lascia nell'etere fibre altamente nocive che possono causare tumori.

Per questo motivo l'eliminazione dell'amianto è un'operazione INDISPENSABILE per difendere la propria salute. Se pensi che alcune parti della tua abitazione sono costituiti da amianto, chiama un tecnico di Tronzano Vercellese subito.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit a Tronzano Vercellese?

A causa della letalità dell'amianto, chi ha bisogno di un servizio per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Tronzano Vercellese e soddisfa alcuni requisiti, può usufruire di detrazioni fiscali.

Per conoscere i costi dettagliati per lo smaltimento di eternit a Tronzano Vercellese ti basta chiamare il numero gratuito o inoltrare una richiesta via email. In breve tempo sarai libero di valutare diversi preventivi dalle ditte che lavorano nel mondo dello smaltimento di rifiuti pericolosi a Tronzano Vercellese e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Mettiti in contatto solo con esperti per la Bonifica dell'Amianto