Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Assistenza Caldaie Ariston Tropea è il servizio che ti permette di metterti in contatto con gli specialisti e le imprese che operano nel campo della vendita, installazione, revisione e riparazione delle caldaie Ariston a Tropea. Sarà sufficiente compilare il modulo che trovi online per ottenere più preventivi.

Un'assistenza caldaia Ariston efficiente ti permette un sostegno tecnico di personale esperto ed affidabile anche dopo l'acquisto dell'apparecchio e la realizzazione del sistema di riscaldamento.

Manutenzione della caldaia Ariston: ogni quanto si deve fare?

Per conoscere la periodicità degli interventi di manutenzione degli impianti termici per il riscaldamento e raffrescamento dell'ambiente è opportuno seguire le indicazioni all'interno del manuale d'installazione e manutenzione. Nel caso in cui non si disponga di quest'ultimo, sarà compito dell'impresa installatrice fornire tutte le informazioni del caso.
Il controllo degli scarichi di combustione e la periodicità entro il quale questo va fatto dipende dalla potenza termica della caldaia, la quale è indicata in Kw (Kilowatt).

Il controllo delle apparecchiature di riscaldamento Ariston con una potenza non superiore ai 100 kw e alimentati tramite combustibile solido o liquido deve essere effettuato con cadenza biennale, mentre gli impianti con potenza superiore devono essere sottoposti a controllo ogni anno.

Gli impianti di riscaldamento alimentati a gas, aventi una potenza inferiore a 100kw, devono essere sottoposti a controllo ogni quattro anni. Nel caso la loro potenza sia maggiore, la manutenzione dell'impianto va eseguita con cadenza biennale.
È compito del responsabile della caldaia, che non obbligatoriamente coincide con il proprietario dell'immobile, prendere contatti con un'azienda specializzata ed adibita al controllo per l'assistenza caldaia Ariston a Tropea e al rilascio del bollino blu. Qualora i controlli previsti dalla legge non siano stati effettuati, il responsabile dell'impianto termico incorrerà al pagamento di un'ammenda pecuniaria minima di 500 euro fino ad un massimo di 3000 euro.

Nuovi libretti caldaie: le nuove normative.

Il recente D.P.R. 74/2013 prevede che ogni impianto per il riscaldamento o il rinfrescamento dell'ambiente sia dotato di un nuovo libretto. Nel caso di una nuova istallazione a Tropea, sarà la ditta incaricata all'installazione che di occuperà di fornire anche il libretto. Qualora invece si tratti di una caldaia già istallata, spetta al proprietario dotarsi del nuovo modulo, che deve essere completato in tutte le sue parti. In tal caso, il vecchio libretto deve essere comunque conservato ed allegato al nuovo.
Contattaci ora per ricevere più informazioni sulle norme in materia di impianti termici e gli obblighi di manutenzione previsti. Visualizza più offerte e scegli quella più vantaggiosa per la manutenzione della tua caldaia Ariston.

Contatta senza vincoli i tecnici per conoscere la spesa e le tempistiche.