Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie beretta

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Che differenza c'è tra manutenzione ordinaria e manutenzione straordinaria?

La manutenzione ordinaria della caldaia deve essere effettuata ogni anno, così come previsto dalla legge. A tale proposito la normativa, infatti, obbliga tutti coloro che possiedono impianti di riscaldamento ad effettuare la manutenzione, assicurando il corretto funzionamento e la buona efficienza della propria caldaia Beretta.

Generalmente, costituiscono una corretta manutenzione:
  • pulizia completa della caldaia Beretta e dello scambiatore;
  • pulizia del bruciatore fiamma;
  • controllo delle sicurezze;
  • regolazione minimo e massimo fiamma.

La manutenzione straordinaria, invece, viene eseguita in caso di guasti oppure malfunzionamenti dell'impianto, recuperandone le funzioni. La manutenzione straordinaria quindi può comprendere la sostituzione delle parti guaste.

Verifica emissioni: quando deve essere fatta?

La periodicità con cui deve essere effettuato il monitoraggio dell'efficienza energetica è disciplinata dalla normativa in materia. Il controllo sarà pertanto effettuato:
  • ogni due anni per gli impianti a combustibile liquido oppure solido, aventi una potenza ≤ 100 kilowatt;
  • ogni quattro anni per gli impianti alimentati a combustibile liquido o solido, aventi una potenza non superiore a 100 KW;
  • tutti gli anni per gli impianti termici alimentati a combustibile liquido oppure solido con potenza ≥ 100 KW;
  • ogni due anni per gli impianti a gas, aventi potenza maggiore o uguale a 100 KW.

Stai cercando un tecnico per la riparazione del tuo scaldabagno Beretta a Tropea?

Chiama il servizio Assistenza Beretta Tropea per ricevere l'intervento di un tecnico direttamente a casa tua. Tecnici qualificati ed aggiornati saranno in grado di fornirti assistenza in modo tempestivo e risolutivo.
Completa il form che trovi su questo sito oppure chiama il nostro numero per ricevere più preventivi. La ricezione delle offerte è gratuita e non implica alcun obbligo d'impegno. Esamina le proposte e scegli quella più conforme alle tue esigenze!

Rivolgiti ad Assistenza Caldaie Beretta Tropea per ricevere un preventivo.