Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Chi è l’amministratore di condominio a Turri?

Gli amministratori di condominio rappresentano legalmente il condominio e hanno il compito dell'esecuzione di ciascuna delle decisioni prese durante l'assemblea. L’amministratore di condominio può essere sia una persona fisica che una persona giuridica, purché abbia i requisiti indicati dalla legge

Chiunque può esercitare la funzione di amministratore a Turri?

A svolgere l'attività di amministratore di condominio possono essere sia le persone fisiche che giuridiche, purché posseggano i requisiti indicati con la recente riforma, fra cui il conseguimento del diploma di maturità ed un apposito corso di formazione. Qualora ad essere nominato amministratore sia un condomino dello stabile, i requisiti sopra indicati perdono di valore.

Vi è da notare, difatti, che rispetto agli anni precedenti i compiti e i doveri dell'amministratore sono accresciute, a seguito della legge 220/2012. Quindi è bene rivolgersi ad amministratori di condominio professionisti di Turri, che abbiamo una profonda conoscenza dell'ultima riforma in materia di condominio negli edifici e una formazione in costante aggiornamento

Redazione delle tabelle millesimali

L'elaborazione delle tabelle millesimali è prevista dalla legge quando il numero dei condomini è superiore a dieci. I millesimali sono, infatti, lo strumento con il quale si può stabilire le spese condominiali di ognuna delle unità immobiliari. Esse sono calcolate sulla base di parametri fissi, che non subiscono alcuna modifica in seguito ad eventuali interventi di ristrutturazione delle singole unità immobiliari, quali la metratura, il piano e il suo orientamento.

Si possono calcolare varie tabelle per il calcolo delle spese. A quelle riguardanti la proprietà, sviluppate su criteri fissi quali la superficie dell'unità abitativa, l'orientamento a settentrione o meridione e il piano, si accostano quelle riguardanti l'uso, finalizzate a dividere gli oneri per i beni e servizi comuni secondo l'uso che ne fa ciascun condomino.
Rivolgiti al nostro servizio Amministratore condominiale a Turri per ottenere vari preventivi per la gestione del tuo condominio e valutare la proposta migliore. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno in poco tempo dandoti ognuna delle informazioni di cui hai bisogno.

Ottieni più offerte per amministrare il tuo condominio a Turri!