Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Individuare un centro di assistenza tecnica caldaie e scaldabagni Ariston ad Ulà Tirso o nelle vicinanze è da oggi semplice grazie al nostro servizio di Assistenza Ariston Ulà Tirso. Ti basterà riempire i campi del modello che visualizzi online per ottenere uno o più preventivi per l'istallazione, la manutenzione e la riparazione della tua caldaia Ariston ad Ulà Tirso.

Un buon servizio di assistenza caldaia Ariston ti permette di contare sul supporto tecnico di personale qualificato ed affidabile in seguito all'acquisto dell'apparecchio e la realizzazione del sistema di riscaldamento.

Manutenzione e analisi di combustione della caldaia Ariston: quando si deve fare?

Per conoscere la periodicità dei controlli della caldaia è opportuno consultare le indicazioni indicate nel manuale tecnico. Nel caso in cui quest'ultimo sia assente, sarà compito dell'impresa installatrice dare ogni informazione del caso.
L'analisi dei fumi e la periodicità con la quale questa va effettuata dipende dalla potenza dell'impianto, la quale è indicata in Kw (Kilowatt).

Per le caldaie alimentate tramite combustibile liquido o solido e con una potenza non maggiore di 100 kw, le analisi di controllo debbono essere effettuate con cadenza biennale, mentre le caldaie con una potenza superiore devono essere sottoposte a controllo annualmente.

Gli impianti di riscaldamento alimentati a gas, aventi una potenza inferiore a 100kw, devono essere sottoposti a controllo ogni quattro anni. Qualora la loro potenza sia maggiore, la manutenzione della caldaia va effettuata con cadenza biennale.
È compito del responsabile della caldaia, che non obbligatoriamente coincide con il proprietario dell'unità immobiliare, rivolgersi ad un'impresa qualificata ed abilitata al controllo per l'assistenza caldaia Ariston ad Ulà Tirso e al conseguente rilascio del bollino blu. Qualora non siano stati svolti i controlli così indicati dalla normativa vigente, il responsabile dell'impianto termico sarà sottoposto ad una sanzione compresa tra i 500 e i 3000 euro.

Libretto caldaia: le nuove normative.

Il recente D.P.R. 74 del 16/04/2013 obbliga i possessori di impianti di riscaldamento a dotarsi di un nuovo libretto. Se vi trovate ad affrontare una nuova istallazione ad Ulà Tirso, sarà la ditta incaricata all'installazione che di occuperà di fornire il libretto. Nel caso in cui si possiede una caldaia Ariston già istallata da tempo, è compito del proprietario munirsi del nuovo modulo, che può essere scaricato anche dal sito del Ministero dello Sviluppo Economico. In tal caso, il vecchio libretto va comunque conservato allegandolo al nuovo.
Contattaci subito per ottenere ciascuna delle informazioni sulle norme in materia di impianti di riscaldamento e gli obblighi di manutenzione previsti. Visona più offerte e scegli la proposta più vantaggiosa per la manutenzione della tua caldaia Ariston.

Chiama senza impegno i tecnici per conoscere i costi ed i tempi d'intervento.