Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Realizzare giardini ad Ulà Tirso: mettiti in contatto con un Garden Designer!

Il garden designer si occuperà di delimitare lo spazio, capire i bisogni del cliente, studiare il progetto e seguirne la realizzazione.
Il servizio di Progettazione giardini Ulà Tirso ti offre:
  • redazione preliminare del progetto;
  • scelta delle piante;
  • redazione definitiva del progetto;
  • realizzazione delle aree verdi;
  • programmi di manutenzione personalizzati.

Come progettare uno spazio verde?

Progettare uno spazio vuol dire innanzitutto prendere in considerazione tutti gli elementi che influiscono sulla crescita delle piante, gli spazi a disposizione, i propri bisogni e il tempo che abbiamo disponibile per la manutenzione del verde.

Trovando un compromesso tra necessità di manutenzione ed estetica, gli esperti di Progettazione Giardini Ulà Tirso ti mostreranno soluzioni personalizzate esaminando la destinazione d'uso dello spazio, la temperatura, la morfologia del terreno e il gusto personale.

Grazie al servizio Progettazione Gairdini ti sarà possibile avere differenti preventivi per realizzare il tuo balcone, terrazzo o giardino. Inviando la tua richiesta con il maggior numero di informazioni possibili quali orientamento, metratura e desideri, potrai ricevere preventivi dettagliati e su misura. I nostri tecnici ti assicureranno soluzioni capaci di adeguarsi ad ogni tipologia di spazio, dai giardini di ridotte dimensioni sino alla progettazione di parchi e aree verdi per strutture pubbliche, turistiche e spazi residenziali.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La realizzazione di un tetto giardino rende necessaria una pianificazione meticolosa in quanto occorre considerare il carico massimo sostenuto dalla struttura sulla quale si vorrebbe collocare il giardino. Per questo è bene rivolgersi a architetti specializzati d'Ulà Tirso che operano nel settore della progettazione e realizzazione di giardini e spazi verdi.

Si può procedere alla realizzazione di due differenti tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione necessaria:
  • Verde di tipo estensivo. Suggerito per superfici più grandi richiede una manutenzione ridotta. Per la sua realizzazione si utilizza di solito vegetazione bassa e con una buona resistenza agli sbalzi atmosferici. La quantità di terra necessaria per creare uno spazio con verde estensivo non supera i 150 mm;
  • Verde di tipo intensivo. Differentemente da quello estensivo, un'area con verde di tipo estensivo prevede una maggiore manutenzione e viene realizzato su terrazze e molti tipo di spazi fruibili. Le piante con le quali si realizza possono essere varie: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno necessario varia da 30 ai 50 centimetri.

Ricevi tutte le offerte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!