Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Tramite il servizio Terapia di coppia Ulà Tirso puoi contattare in maniera facile ognuno dei professionisti della zona e ottenere un preventivo di spesa a costo zero. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il modulo che trovi di fianco oppure chiama il numero indicato. Verrai ricontattato in maniera gratuita in breve tempo e otterrai tutte le notizie sui percorsi di terapia accessibili.

All'interno di un rapporto è solito che, di conseguenza al trascorrere degli anni, siano soggette a cambiamento le dinamiche caratteristiche della coppia. Nuovi moventi e contingenze difformi dal solito creano fraintendimenti e dispiaceri nel rapporto.

Per quale motivo seguire un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Iniziare un percorso con un professionista per affrontare i problemi riguardanti la coppia assicura, al contrario di un parente o un amico, quella visione oggettiva che esclusivamente uno specialista saprà offrire. Con la sua professionalità saprà trattare i contrasti senza lasciarsi catturare emotivamente.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia ad Ulà Tirso, permette di conoscere i mutamenti in riferimento alla coppia, soffermandosi in maniera particolare su potenziali scontri che possono riscontrarsi.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È ideale per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare un mutamento o una situazione di stallo, la terapia di coppia rende possibile imboccare un viaggio di riscoperta del nostro io e del nostro compagno o compagna. Capire se stessi e delle nostre necessità è il primo passo verso un percorso utile e prolifico.

Cerca un terapeuta ad Ulà Tirso per trovare una soluzione ai problemi riconducibili a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • scontri continui;
  • infedeltà;
  • divorzio.
Non solamente disagi legati a tutti e due. Iniziare questo percorso ti consente di affrontare anche tantissime delle problematiche riguardanti un solo membro che inevitabilmente condizionano la coppia indirettamente. La consultazione di un terapeuta viene per l'appunto indicata anche quando uno dei membri è afflitto da patologie quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • stress;
  • alcolismo;
  • anoressia.
In questi casi, l'efficacia di una terapia di coppia in rapporto ad un ciclo terapeutico individuale è di sicuro migliore. Un percorso di terapia di coppia ad Ulà Tirso permette al partner di affrontare la questione nel migliore dei modi possibili.

Non buttare all'aria la tua storia, Affidati ad un esperto!

Contatta ora i professionisti di Psicoterapia di Coppia ad Ulà Tirso