Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione levigatura parquet

Quando bisogna levigare i pavimenti in parquet?

Levigare il parquet è un lavoro di manutenzione straordinaria da eseguire sulle superfici in legno e ha lo scopo di riportare il parquet allo strato originario, eliminando graffi, discromie e tutti i segni dovuti all'usura. Fra le caratteristiche maggiormente apprezzate del parquet vi è, oltre al grande valore estetico e alla sensazione di calore che il parquet trasmette, la possibilità di ripristinare lo stato originale tramite l'operazione di levigatura, ridando in questo modo lo splendore naturale che si aveva al momento della posa del parquet.

In genere la levigatura del parquet si esegue ogni 7/8 anni. Ovviamente la periodicità con cui si esegue questo tipo di intervento dipende soprattutto dallo stato di usura del parquet.

Per quale motivo è bene rivolgersi a professionisti del settore?

Per eseguire la levigatura parquet è necessario l'uso di una serie di attrezzature, da adoperare sia manualmente che meccanicamente, fra queste la levigatrice. È bene affidarsi ad aziende specializzate poiché dotate di attrezzatura adeguata. Una levigatura effettuata non ad opera d'arte, pertanto, può rovinare in maniera permanente il pavimento. Rivolgersi a imprese specializzate e attive in tutta la provincia, permette di conseguire ottimi risultati.

Qual è il funzionamento di servizio di Levigatura parquet?

Il servizio Levigatura parquet Vado Ligure consente di metterti in contatto con le ditte della tua zona e analizzare gratuitamente più proposte per l'operazione di levigatura. Una volta ottenute le offerte, potrai selezionare la proposta che più incontra le tue necessità. La ricezione dei preventivi è gratuita e non prevede alcun tipo di vincolo.

Parquet come nuovo con Levigatura Parquet Vado Ligure!