Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Tramite il servizio Terapia di coppia Vado Ligure avrai la possibilità di trovare semplicemente i professionisti della zona e ricevere un preventivo iniziale senza alcun costo. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il modello che vedi sulla pagina del sito o telefona al numero indicato. Verrai messo in contatto gratuitamente dopo poco tempo e potrai ottenere tutte le notizie sui percorsi di terapia accessibili.

All'interno delle varie fasi di una relazione è solito che, a seguito del scorrere degli anni, siano soggette a mutazione le dinamiche caratteristiche della coppia. Eventi straordinari e condizioni difformi dalle precedenti possono provocare contrasti e patimenti nel rapporto.

Per quale motivo cominciare un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Cominciare un percorso con uno specialista per affrontare i problemi riguardanti la coppia ti dà la garanzia di, rispetto ad un parente o un amico, quella prospettiva oggettiva che soltanto uno specialista sa dare. In seguito alla sua professionalità lavorerà sui contrasti senza essere influenzato emotivamente.

Dare inizio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Vado Ligure, aiuta a capire le dinamiche caratteristiche della coppia, fermandosi in maniera particolare su ipotetici litigi che si creano.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È indicata per tutti coloro che si trovano ad affrontare un cambiamento o una situazione di stallo, la terapia di coppia rende possibile avviare un itinerario di analisi della nostra identità e del nostro compagno o compagna. Essere consapevoli di se stessi e di cosa cerchiamo è il primo step verso un percorso efficace e prolifico.

Trova il contatto di un terapeuta a Vado Ligure per scindere i problemi legati a:
  • intimità;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • continui litigi;
  • tradimento;
  • divorzio.
Non solo problemi riconducibili a tutti e due. Iniziare questo percorso ti permette di vedere anche moltissime delle problematiche che riguardano il singolo che senza ombra di dubbio condizionano la coppia in maniera indiretta. La consulenza di una terapeuta è infatti indicata anche nel caso in cui uno dei membri presenta disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • stress;
  • tossicodipendenza;
  • disturbi alimentari.
In questi casi, il beneficio di una terapia di coppia rispetto ad una individuale è senza dubbio migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Vado Ligure dà la possibilità al partner di esaminare la questione nel migliore dei modi possibili.

Non buttare via la tua storia, Contatta ora un professionista!

Contatta ora i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Vado Ligure