Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Utilizzando il servizio Terapia di coppia Vallerotonda avrai la possibilità di trovare semplicemente tutti i terapeuti della zona e avere un preventivo iniziale senza alcun costo. Completa il modello che trovi di lato oppure chiama il nostro numero. Sarai messo in contatto in maniera gratuita velocemente e ti saranno fornite qualsiasi notizie sui cicli di terapia disponibili.

Internamente a una relazione è normale che, a seguito del passare del tempo, siano soggette a trasformazione le dinamiche che caratterizzano la coppia. Nuovi moventi e situazioni diverse dal solito creano incomprensioni e dolori all'interno del la coppia.

Per quale motivo iniziare un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Contattare uno specialista per contrastare i problemi riconducibili alla coppia ti dà la sicurezza di, rispetto ad un parente o un amico, quella visione imparziale che esclusivamente un esperto saprà dare. Con la sua preparazione lavorerà sui contrasti senza assorbire influenze emotive.

Dare inizio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Vallerotonda, fa in modo di comprendere gli sviluppi riguardanti la coppia, fermandosi particolarmente su probabili scontri che possono generarsi.

Quando funziona la terapia di coppia?

Consigliata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare un mutamento o un periodo di stasi, la terapia di coppia permette di cominciare un percorso di scoperta della nostra persona e del nostro compagno o compagna. L'analisi di se stessi e dei nostri bisogni è l'inizio di un percorso utile e fecondo.

Affidati a un terapeuta a Vallerotonda per risolvere problemi collegati a:
  • intimità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • continue liti;
  • infedeltà;
  • separazione.
Non solo problemi legati ad entrambi. Iniziare questo percorso ti dà la possibilità di vedere anche tantissime delle problematiche riguardanti la persona singola che senza dubbio si riflettono sulla coppia indirettamente. La consultazione di un terapeuta viene appunto consigliata anche nel caso in cui uno dei membri è afflitto da patologie quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • stress;
  • dipendenze comportamentali;
  • picacismo.
In questi casi, l'efficienza di percorso terapeutico di coppia in rapporto ad un ciclo terapeutico individuale è chiaramente maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Vallerotonda consente al partner di esaminare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non gettare via la tua storia, Chiama ora un professionista!

Contatta ora gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Vallerotonda