Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Affidati al servizio di disinfestazione formiche a Valmozzola

Sono molte le specie di formiche che possono invadere la nostra abitazione e il nostro giardino. Identificare la tipologia precisa di insetto, garantisce un esito positivo del servizio Disinfestazione Formiche Valmozzola e l'eliminazione definitiva del problema.

Fra le specie che più comunemente infestano le nostre abitazioni, è possibile trovare:
 
  • Formica nera. Diffusa nel continente europeo, nidifica principalmente in prati e giardini così come vicino ai marciapiedi. Spesso invade la nostra casa alla ricerca di cibo;  
  • Formica argentina. Semplice da identificare grazie al suo colore marrone e alla lunghezza maggiore delle sue zampe, a differenza delle altre specie. Caratteristica particolare di questo tipo di formica è la presenza di più regine all'interno di uno stesso formicaio.  
  • Formica faraone. Molto piccola, ha una colorazione che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, si è ormai diffusa nelle fasce temperate e nidifica all'interno degli appartamenti, più precisamente nei luoghi più caldi ed umidi come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore nero, ha pancia e zampe biancastre, quasi trasparenti. Costruisce il nido all'aperto, su tronchi di alberi e cespugli, ma può essere presente anche in casa, soprattutto nella cucina e nel bagno.

Come fare una disinfestazione con prodotti naturali che non sia nociva per i tuoi amici a quattro zampe?

Veri professionisti sapranno informarti su tutti i rimedi naturali per combattere le formiche, selezionando ciò che viene maggiormente incontro alle tue necessità. Grazie all'utilizzo di prodotti naturali, l'infestazione di questi insetti sarà soltanto un ricordo lontano.

Cerchi un rimedio per eliminare le formiche?

Annientare questi insetti attraverso procedimenti «fai da te» può essere difficilissimo. Nella nostra Penisola, infatti, sono varie le specie presenti, ciascuna delle quali mostra caratteristiche proprie.

Inoltre, la loro organizzazione, le consuetudini e la struttura della colonia dipendono dal luogo e dalla temperatura in cui si trova e, dunque, non esiste un metodo unico per la loro completa eliminazione. Solo un'accurata analisi effettuata dalle imprese operanti nella disinfestazione formiche a Valmozzola ti permetterà di intervenire specificatamente sul problema, colpendo il cuore del formicaio.
 

Affidati a personale esperto di Valmozzola per sconfiggere in maniera definitiva le formiche.