Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Mettiti subito in contatto con i tecnici specializzati

Sono tante le specie di formiche che possono invadere la nostra casa e il nostro giardino. Capire la tipologia precisa di insetto, assicura la buona riuscita del servizio Disinfestazione Formiche Valstrona e la soluzione definitiva del problema.

Tra le specie che di solito invadono le nostre case, possiamo trovare:
 
  • Formica dei giardini. Presente nel continente europeo, nidifica soprattutto nelle aree verdi ma anche in prossimità di marciapiedi. La presenza di questa specie nella nostra casa è dovuta al bisogno di cibo;  
  • Formica argentina. Semplice da riconoscere grazie al suo colore marrone e alla zampe piuttosto lunghe. Caratteristica peculiare della formica argentina è la presenza di più regine in uno stesso formicaio.  
  • Formica da zucchero. Di dimensioni piccolissime, ha un colore che va dal giallo al marrone. Proveniente dall'Africa, è presente ormai in tutte le zone temperate e nidifica all'interno degli appartamenti, soprattutto negli ambienti più caldi ed umidi come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore nero, presenta addome e zampe chiare, quasi trasparenti. Costruisce il nido all'aperto, su tronchi di alberi e cespugli, ma può essere presente anche in casa, specialmente in cucina e in bagno.

In quale maniera eliminare le formiche senza recare danno a i più piccoli e gli animali domestici?

Tra le cause di avvelenamento più comuni vi è proprio l'ingerimento di materiale chimico, quali veleni e pesticidi. I tecnici, informati dell'eventuale presenza di amici a quattro zampe e bambini, saranno in grado di provvedere a tutte le precauzioni al fine di evitare questo pericolo.

Come allontanare le formiche dal bagno?

Allontanare le formiche per mezzo di procedimenti «fai da te» può essere molto difficile. Nella nostra Penisola, infatti, esistono diverse specie, ciascuna con caratteristiche proprie.

Inoltre, la loro attività, le abitudini e la struttura della colonia si diversificano in base al luogo e al clima in cui si trova e, dunque, non c'è un modo unico per la loro totale eliminazione. Soltanto un'accurata analisi da parte delle imprese che lavorano nel campo della disinfestazione formiche a Valstrona ti darà la possibilità di intervenire specificatamente sul problema, colpendo il formicaio stesso.
 

Contattaci ora per un intervento di disinfestazione formiche a Valstrona!