Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Realizzare giardini a Varano de' Melegari: mettiti in contatto con un Garden Designer!

I nostri collaboratori, continuamente aggiornati, saranno capaci di unire le conoscenze architettoniche a quelle botaniche e tecniche per la realizzazione di giardini personalizzati.
Progettazione giardini Varano de' Melegari ti offre:
  • redazione del progetto preliminare;
  • studio botanico;
  • redazione definitiva del progetto;
  • realizzazione del giardino o del terrazzo;
  • programmi di manutenzione personalizzati.

Giardino chiavi in mano Giardini a Varano de' Melegari!

Completando il form visualizzabile sul nostro sito web, potrai ottenere le migliori proposte dei nostri collaboratori per la progettazione di giardini privati, residenziali e pubblici.
Riceverai un contatto dai nostri professionisti a Varano de' Melegari, ottenendo un preventivo per realizzare tuo giardino.

Progetta un giardino sopra il tuo tetto!

La creazione di un tetto giardino presuppone una pianificazione accurata in quanto occorre considerare il carico massimo supportato dall'edificio sul quale si vuole disporre il giardino pensile. Per ciò è bene rivolgersi a studi professionali di Varano de' Melegari che si occupano della progettazione di spazi verdi.

Si possono realizzare due diverse tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione richiesta:
  • Verde estensivo. Adatto per le grandi superfici richiede poca manutenzione. Per realizzarlo si preferisce generalmente bassa vegetazione e con una buona resistenza agli sbalzi atmosferici. La quantità di terra necessaria alla realizzazione di uno spazio con verde estensivo non oltrepassa i 150 millimetri;
  • Verde intensivo. A differenza di quello estensivo, un'area con verde di tipo estensivo prevede una maggiore manutenzione e viene realizzato su terrazze e spazi pedonali. Le specie vegetali con cui si realizza sono diverse: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno necessario si aggira intorno al mezzo metro.

Scopri tutte le proposte per ideare e realizzare il tuo giardino!